...riapertura straordinaria per il parco divertimenti napoletano, che ospiterà il villaggio di Babbo Natale...
Abbiamo per voi una meravigliosa novità:Edenlandia apre le porte al Santa Claus Village!Dal 19 novembre al 26 dicembre le aree del parco già ristrutturate, saranno aperte in anteprima per voi e i vostri bambini per vivere tutti insieme il periodo più magico dell’anno!Vi va di festeggiare con noi? Vi aspettiamo!#edenlandia #santaclausvillage #christmas #comingsoon
Tutto è partito da questo post, comparso sulla pagina Facebook ufficiale del parco divertimenti di Napoli il 29 settembre alle 11:40.
Una notizia che ha davvero reso felici tutti i napoletani, nostalgici del parco divertimenti ormai chiuso da molto tempo, ma finalmente in fase di ristrutturazione, infatti la definitiva riapertura salvo sorprese dovrebbe esserci nel 2017!
Ed è proprio nelle zone già ristrutturate che sarà allestito il "Santa Claus Village", in programma dal 19 novembre al 26 dicembre 2016, un vero regalo di Natale per chi è cresciuto con l'Edenlandia e per i nuovi piccoli visitatori.
Già ad aprile scorso, il parco divertimento, avrebbe dovuto riaprire al pubblico ma tutto è slittato ancora, i lavori di ristrutturazione da fare sono molti e anche i problemi da risolvere lasciati dalla vecchia gestione hanno rallentato il progetto di riapertura della struttura, ma stavolta dovremmo esserci, ci sarà prima questa riapertura, seppur parziale, per il periodo natalizio e poi la definitiva nel 2017, anche se una data precisa non è ancora stata stabilita.
18.000 mq di area attrezzata , 2 spettacoli live , 1 pista di pattinaggio sul ghiaccio, 1 intero villaggio dove vivono 50 minuscoli elfi, 1 sala trono per avere un incontro magico con Santa Claus, 30 artigiani con oltre 1000 realizzazioni home made, 10 squadre di elfi al lavoro...
Sono questi i numeri per far si che quest'anno sia veramente Natale!
- C H I U S O IL VILLAGGIO -
per mancanza delle dovute autorizzazioni, che l'azienda non ha chiesto alle autorità competenti il Villaggio di Natale all'Edenlandia è stato chiuso.
Le vere grane cominciano quando il Comitato civico per la Legalità e la Trasparenza presenta un esposto alla Municipale, ipotizzando l'assenza di permessi per capannoni e tecnostrutture, di certificati di agibilità, autorizzazione sismica e prevenzione incendi, del parere sanitario e della Commissione comunale di vigilanza e di controlli adeguati dei vigili del fuoco. Un esposto che invitava dunque ad appurare l'adeguamento del Village pressoché a tutti gli obblighi amministrativi e che ha portato comunque i vigili a rilevare l'assenza del certificato di agibilità.
Ovviamente si parla di questioni burocratiche che non riguardano l'agenzia di organizzazione che dopo un grandissimo lavoro si è ritrovata suo malgrado coinvolta nella situazione...
Edenlandia
![]() |
Napulèblog |
0 commenti:
Posta un commento
Click to see the code!
To insert emoticon you must added at least one space before the code.