Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
lunedì 5 settembre 2016

18:29:00

...la grandissima Carla Fracci festeggia a Napoli i suoi 80 anni, e non alla Scala di Milano...












All'interno della rassegna "Autunno Danza", il teatro San Carlo, omaggerà la grandissima etoile italiana, conosciuta nel mondo intero, Carla Fracci, con due spettacoli intitolati “La musa della danza” e “Auguri Carla!”, che andranno in scena il 26 e 27 ottobre.







Carla Fracci sceglie Napoli e il San Carlo. E non la Scala, il teatro in cui si è da sempre identificata. La celebre ballerina milanese ha sorpreso tutti ammettendo che il 4 ottobre non sarà presente alla prima di “Giselle”.








«La Scala ha organizzato tutto molto in fretta, senza aver concordato nulla in precedenza», dichiara alla stampa Beppe Menegatti, marito della Fracci, facendo riferimento allo spettacolo preparato dal teatro milanese, troppa fretta nelle comunicazioni della Scala, ma il coniuge della Fracci getta acqua sul fuoco: "Ma non vogliamo fare alcuna polemica per l’allestimento dello spettacolo".






All’inizio della prossima settimana la Fracci arriverà a Napoli per le prove dello spettacolo che debutterà il 26 ottobre. «Nei prossimi giorni saremo a Napoli – prosegue Menegatti – Solo il San Carlo ha organizzato con ordine le celebrazioni coinvolgendoci e concordando con gli artisti le date e i tempi, attualmente quelle del 26 e del 27 sono le uniche due date ufficiali».








Lo storico teatro milanese ha annunciato uno spettacolo di balletto che porterà sul palco la coppia Svetlana Zakharova e Roberto Bolle, ma la scelta della Fracci non lascia spazio a dubbi e dichiara: "Non potrò andare perché sono già impegnata, credo di aver dato tanto a Milano, ma in questo caso Napoli è stata molto più generosa, mi festeggerà con due serate di gala il 26 e 27 ottobre".








Grande merito va riconosciuto al programma proposto dal teatro lirico napoletano, il doppio appuntamento, intitolato “Gala Carla Fracci – La Musa della Danza, Auguri Carla!”, avrà due figure centrali: la ballerina milanese, in scena per uno speciale cammeo, e il marito, che sarà alla regia.






 












Alla celebrazione parteciperanno étoiles internazionali e ospiti importanti, ma soprattutto non mancherà la festeggiata che ritornerà su quel palcoscenico a lei tanto caro su cui ha avuto la fortuna di danzare. 










 











  • La Musa della Danza: mercoledì 26 ottobre 2016 ore 20.30
  • Auguri Carla: giovedì 27 ottobre 2016 ore 18.00
info: https://www.facebook.com/teatrodisancarlo/?fref=ts 











Napulèblog



 

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts