Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
venerdì 2 settembre 2016

16:57:00

Dal 1 al 4 settembre a Napoli in Piazza Dante

Per la prima volta al sud, e Napoli ha l'onore di ospitare la kermesse

...lo streetfood europeo e per la prima volta con delegazioni extraeuropee... 

Il "Mercato Europeo" è una carovana di operatori europei selezionati che fa tappa nei centri storici di diverse città italiane presentando le specialità gastronomiche e di artigianato del paese di origine. 
Quattro giorni tra streetfood e prodotti artigianali provenienti dall'Europa, ma anche per la prima volta da alcuni paesi extraeuropei. Espositori e bandiere di Grecia, Austria, Germania, Francia, Spagna, Scozia, Belgio, Lituania, Slovenia, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, e per la prima volta di Argentina e Messico, sventoleranno nel centro storico della citta campana, dalle 10 del mattino fino a tarda notte, mescolando la gastronomia e la tradizione di più di 50 delegazioni, in una simpatica invasioni di sapori che invaderanno Napoli.
Un evento, "Europa in piazza", non vi resta che passeggiare tra gli stand, provando le prelibatezze gastronomiche dei vari paesi, come i famosi Brezen, o la Paella o la Pita Gyros, i mitici dolci austriaci o ungheresi, sorseggiando magari le birre provenienti dalla Germania, Repubblica Ceca, Belgio e Scozia.


evento ufficiale:  https://www.facebook.com/events/529596523891431/?active_tab=highlights





 

dalla Grecia, dalla Spagna, dall’Austria e dalla Germania, ma anche dalla Repubblica Ceca, dalla Francia, Scozia, Belgio e Ungheria saranno disponibili - See more at: http://www.napolidavivere.it/2016/09/02/le-specialita-alimentari-del-mercato-europeo-a-piazza-dante/#sthash.yDok5bZH.dpuf

 

Tante bontà, tanto Street Food e tanti buoni prodotti alimentari dalla Grecia, dalla Spagna, dall’Austria e dalla Germania, ma anche dalla Repubblica Ceca, dalla Francia, Scozia, Belgio e Ungheria saranno disponibili a Piazza Dante dalle 10 del mattino fino a tarda notte. - See more at: http://www.napolidavivere.it/2016/09/02/le-specialita-alimentari-del-mercato-europeo-a-piazza-dante/#sthash.yDok5bZH.dpuf


Post più recente
Previous
This is the last post.

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts