Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
sabato 22 ottobre 2016

16:30:00

...in un contesto tutto napoletano sarà presentata la Scotch Ale di Kbirr...




















Martedì 25 ottobre viene presentata, la seconda nata in casa Kbirr, "Jattura", la Scotch Alein una location non convenzionale, 100% napoletana, un tipico "basso" nel cuore di Spaccanapoli, in vico dei Maiorani, nei pressi di via dei Tribunali, dalle ore 19 alle ore 20:30.










La scelta del luogo non è casuale, nel cuore della città verace, in un vicolo, tra la casa privata di donna Titina e la strada, tra le voci e i colori del popolo partenopeo, e con la partecipazione della street-artist Roxy in the Box, nota per le sue opere di street art, irriverenti e pop, disseminate proprio nei vicoli di Napoli, ai Quartieri Spagnoli, tanto da coniare il termine di "VascioArt", appunto l'arte dei "bassi". 






Kbirr, è la prima birra che parla napoletano, Roxy in the box ha dedicato un progetto artistico, tre disegni, tre interpretazioni del prodotto, ciascuna legata ad un personaggio, tra storia e fantasy, nel suo personalissimo linguaggio. 






"Un far sapere senza mai far pesare ciò che si vorrebbe far conoscere" - spiega l’artista. 









La degustazione sarà accompagnata dal ragù napoletano realizzato dalla signora Titina, proprietaria del basso, per una sera protagonista nel suo stesso vicolo.






Jattura è una Scotch Ale realizzata con metodo artigianale, non filtrata e non pastorizzata, sull'etichetta porta come simbolo un corno stilizzato, cosi d
opo Natavot, la birra con l’effigie di San Gennaro, Kbirr porta in etichetta un’altra icona cult della città, il corno portafortuna, archetipo della scaramanzia, simbolo apotropaico per eccellenza.






"Ho voluto un repertorio 100% napoletano per celebrare un battesimo scaramantico come vuole la tradizione partenopea. Un luogo comune, ma di grande forza ed espressione, il popolo e l’arte, il sacro e il profano per una birra che vuole parlare napoletano qui e nel mondo", commenta Fabio Ditto, general manager Kbirr, che ha scelto di promuovere il suo progetto di birra artigianale napoletana, seguendo il filo conduttore dell'arte. 











Dopo la presentazione della lager Natavot, nel luglio 2016, nell'atelier di Lello Esposito, l’artista celebre nel mondo per le sue interpretazioni dell’icona di San Gennaro, questa volta, Fabio Ditto ha scelto una delle artiste più interessanti della scena artistica napoletana e italiana, Roxy in the Box, per dare il benvenuto a Jattura. 






Entro la fine del 2016 sarà presentata anche la terza tipologia di birra, l’Imperial Stout Paliat.






ecco il nostro articolo sulle tre birre "KBirr": KBirr la prima birra artigianale completamente prodotta a Napoli










Napulèblog




0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts