Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
lunedì 21 novembre 2016

17:08:00

...il 25 novembre ci sarà il "venerdi nero" degli acquisti, il Blck Friday!...




























Black Friday, caccia allo sconto: "Ecco cosa cercano i napoletani"

Grande attesa per il Black Friday, il "venerdì nero" degli sconti per gli acquisti, che quest'anno capiterà venerdi 25 novembre.






Il "black friday" è un evento proveniente dalla cultura americana, corrisponde al giorno dopo il "giorno del Ringraziamento" in America, che si festeggia ogni quarto giovedì del mese di novembre, tradizione vuole che il black friday corrisponda all'inizio dello shopping natalizio...





La Campania è la terza regione in Italia per interesse verso questa data, infatti secondo i dati dell'Osservatorio Tikato, l'8% dei visitatori alla piattaforma Piucodicisconto.com durante il black friday 2015 erano campani.





I prodotti più amati dai consumatori italiani sono informatica e tecnologia con il 36,63% degli acquisti, seguiti da moda e abbigliamento con il 21,39%, da profumeria e cosmetica con il 14,9%, viaggi e turismo con il 6,8% e infine libri con il 5,38%.





Secondo i dati di Google Trends, la crescita della chiave di ricerca "black friday" in Italia ha registrato un incremento esponenziale negli ultimi tre anni, inoltre in un solo anno, dal 2014 al 2015, si è quadruplicata la mole di ricerche con quella chiave.





L'interesse per questo appuntamento è testimoniato dal picco di visualizzazioni della piattaforma www.piucodicisconto.com, il 20 novembre, una settimana prima del "venerdì nero", le pagine visualizzate sono state 42.745, mentre il 27 novembre, giorno del black friday, il sito ha registrato 392.257 visualizzazioni di pagina.





Ecco le principali piattaforme per gli acquisti online verso cui gli utenti si sono indirizzati uscendo dal sito nel giorno del black friday 2015, ovviamente in testa c'è Amazon, che per primo ha proposto il "venerdi nero" con il 10,66% delle uscite, seguito da Unieuro con il 5,53%, Ebay con il 5,17%, Euronics con il 3,08%, Groupon con il 2,88%, Nike con il 1,59%, Adidas con il 1,46%, Asos con il 1,46%, Aliexpress con il 1,27%, Decathlon con il 1,20%, Timberland con il 1,20%, Yoox con il 1,08%, Intimissimi con lo 0,87%, Multiplayer.com con lo 0,75%, Kiko con lo 0,70%, Vueling con lo 0,67% e Yamamay con lo 0,66%.





A Napoli bellissima l'iniziativa proposta ai visitatori dell'Auchan, che potranno trascorrere una giornata di shopping irripetibile approfittando delle tante occasioni messe a disposizione dai negozi del centro e dall'ipermercato, che per l'occasione, resteranno aperti fino alle ore 22, ed inoltre, per accompagnare la grande giornata di sconti, in galleria ci saranno tante sorprese ed eventi fino a tarda sera, dalle ore 20, i Sud58 saranno infatti disponibili per un live, foto e firma-copie del loro ultimo cd "Una fantastica idea".















Per essere sempre aggiornati su tutto quello che accade nella nostra bellissima Napoli segui la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog






Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/economia/black-friday-2016-napoli.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts