Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
lunedì 28 novembre 2016

17:25:00

...la creatività dei design sarà il comune denominatore della VI edizione del Mercato Meraviglia a Napoli...



























Il Mercato Meraviglia è una fiera del design indipendente nata a Oaxaca de Juárez, in Messico, nel 2012 dall'esperienza di cinque giovani donne designer di diversa provenienza unite dalla passione per l'autoproduzione. 












Lo stesso anno il Mercato Meraviglia trova casa a Napoli, nella suggestiva cornice della chiesa barocca San Giuseppe a Pontecorvo, sede del coordinamento Le Scalze. 












Conservando l'autentica atmosfera dei mercati messicani, in cui l'artigianato si coniuga ad altre espressioni artistiche, la fiera promuove i talenti emergenti del territorio e valorizza lo spazio che l'accoglie, in questo caso, il complesso monastico seicentesco e il quartiere di Montesanto in cui è sito. 











Il Mercato Meraviglia è così divenuto nel tempo un appuntamento fisso per gli abitanti della zona e di tutta la città, in cui il pubblico può scoprire e acquistare prodotti unici, originali e di alta qualità, lontani dalla produzione industriale, interagire direttamente con i designer, vivere un momento di condivisione grazie ai laboratori e agli eventi di spettacolo dal vivo che completano il programma. 













Un'occasione unica per uscire dai già noti circuiti turistici e trovare una proposta eterogenea di arte e cultura in un luogo insolito, quest'anno il mercato avrà luogo dall'8 all'11 dicembre.












Il progetto è curato da Archintorno, composta da un gruppo di giovani architetti napoletani impegnati dal 2005 in progetti di cooperazione internazionale e autoproduzione, in collaborazione con l'Associazione Le Scalze.










evento ufficiale: Mercato Meraviglia VI edizione
















maggiori info e dettagli: Le Scalze | Archintorno












Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade a Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog






0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts