Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
giovedì 24 novembre 2016

21:39:00

...un nuovo libro, un racconto del mito di tutta Napoli, un viaggio nella sua musica...






















Venerdì 25 novembre presso La Feltrinelli di Piazza Dei Martini, sara presentato l'ultimo libro sul grande Pino Daniele, un evento con ingresso libero.





Saranno presenti gli autori del libro, Giorgio Verdelli e Alessandro Daniele, con la partecipazione di ospiti straordinari per raccontare insieme un viaggio attraverso centinaia di fotografie di Pino Daniele, i suoi versi, i suoi pensieri e le parole di chi lo ha conosciuto, il racconto della sua musica e le sue diverse chiavi di lettura, da quello più epidermico a quello più tecnico. 





Pino Daniele è ancora qui, la sua musica è più che mai attuale, soprattutto per la capacità di emozionarci e di raccontarci, come sanno fare i grandi artisti, quelli che ti hanno accompagnato per un tratto di strada. 





Pino era molte cose e anche tantissime persone, uno straordinario volume in cui possiamo respirare il sogno di un ragazzo coi capelli lunghi che è diventato nel mondo uno dei più grandi musicisti italiani di tutti i tempi, questo libro illustrato svela, pagina dopo pagina, i "mille culure" di una grande anima che, nel suo cammino su questa terra, è diventata un punto di riferimento della cultura del Mediterraneo. 





“L’emozione è l’unica cosa che vale la pena di comunicare agli altri: qualunque sia il prezzo. Quel momento che succede tra noi che suoniamo e il pubblico che ascolta è un momento magico”
[Pino Daniele]





Le vendite del libro sosterranno le attività e i progetti di Pino Daniele Trust Onlus



















Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra bellissima Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts