Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
giovedì 12 gennaio 2017

18:20:00

...diretto da Enzo Gragnaniello, con molti ospiti, nella splendida cornice della basilica di San Giovanni Maggiore, uno spettacolo omaggio a Dario Fo...
































All'arte di Dario Fo è dedicato l'evento di sabato 14 Gennaio alle ore 20:30 alla basilica di San Giovanni Maggiore di Napoli fortemente voluto dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli per ricordare il grande artista recentemente scomparso, evento con ingresso gratuito coordinato da Enzo Gragnaniello.





Uomo dalle mille sfaccettature, attore, regista, scrittore, drammaturgo, autore, pittore, illustratore, scenografo e attivista italiano, è stato in grado di svolgere più attività contemporaneamente, portando avanti la sua grande passione artistica, si è impegnato nel sociale e ha alimentato la sua vocazione politica, con la nostra città un rapporto emozionante da cui ha preso spunto per scrivere delle commedie di grande valore, come "Lu Santo Jullare Francesco", portato poi in scena all'auditorium del Centro di Produzione Rai di Napoli.





Durante la serata ci sarà un lungo concerto teatralizzato a cui prenderanno parte diversi artisti che racconteranno il loro incontro e le loro esperienze con il maestro, come Mariano Rigillo, Corrado Sfogli e Fausta Vetere della Nuova Compagnia di Canto Popolare, James Senese di Napoli Centrale, Annateresa Rossini, Marcello Colasurdo, Franco Iavarone e il collettivo Nacchere Rosse.






evento ufficiale: Omaggio a Dario Fo
















Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog










0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts