Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
venerdì 17 marzo 2017

21:09:00

...ecco il programma completo della giornata dedicata alla festa del papà dal Museo Madre...























In occasione della Festa del papà, domenica 19 marzo 2017, l'ingresso al museo Madre sarà gratuito per tutti i papà che, con un articolato programma di visite e laboratori didattici a loro dedicato, potranno esplorare l'arte contemporanea in compagnia dei loro figli.





- PAPÀ, TI PRESENTO IL MADRE -ore 11 e alle ore 17 - visite didattiche


Assistiti dagli operatori didattici del museo, i papà e i bambini potranno esplorare scenari, aspetti e linguaggi contemporanei raccontati attraverso opere selezionate dalla collezione site-specific al primo piano, dal progetto "Per formare una collezione" e della mostra in corso "Sette Stagioni dello Spirito" di Gian Maria Tosatti che ripercorre i sette interventi/capitoli dell'imponente omonimo ciclo che, dal 2013, ha permesso la progressiva riapertura e il recupero di alcuni edifici storici e monumentali, abbandonati o dismessi, della città di Napoli, radicalmentetrasformati dall'intervento dell'artista.


Ingresso gratuito per i papà, partecipazione gratuita alle visite, prenotazione obbligatoria.








- MY 3DAD – IL MIO PAPÀ A TRE DIMENSIONI -
ore 10:30 - visita-laboratorio per famiglie

Uno speciale appuntamento con "Famiglia MADRE", il laboratorio per famiglie del Madre viene dedicato ai papà ed ai loro figli per vivere il museo con un approccio giocoso, che coinvolge tutti i sensi. Domenica 19 marzo, alle ore 10:30, partendo dall'opera "Senza titolo"(2005) di Mimmo Paladino, padri e figli osserveranno come nelle pratiche artistiche contemporanee le forme, libere dal loro supporto, possano articolarsi in un contesto tridimensionale. Al termine della visita sarà possibile realizzare un'opera 3D dedicata…dai figli ai loro papà.


Ingresso gratuito, partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria.







info & prenotazioni: 081.19313016

















Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts