Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
venerdì 3 marzo 2017

18:33:00

...il cantante ha deciso di festeggiare i suoi 60 anni allo stadio San Paolo, una notte indimenticabile per il popolo delle sue canzoni...

















Il Comune di Napoli ha deciso di dare al cantante napoletano un grande privilegio, infatti Nino D’Angelo festeggerà i suoi 60 anni allo stadio San Paolo, il 24 giungo con un concerto dedicato a tutti i suoi fan, come lo stesso cantante ha annunciato la scorsa domenica su Rai1 da Pippo Baudo a DomenicaIn.







Una festa, popolare, a partire dal biglietto, che vorrei fosse intorno ai 20 euro, eguale per tutti. Una festa napoletana, verace, una festa di piazza, più grande però. Perché i 40 anni li ho festeggiati a Scampia, i 50 al Trianon, i 60…mi serviva un posto grande, voglio invitare un sacco di amici, il mio pubblico, quella che su facebook chiamo "la mia gente"", ha dichiarato lo stesso Nino D'Angelo.






Inoltre in estate al San Paolo inizieranno anche i lavori per cui lo spettacolo avverrà sotto la curva B, proprio uno dei suoi film più famosi si intitolava "Il Ragazzo della Curva B", la cui colonna sonora è stata da sempre adottata dei tifosi napoletani come inno, sul palco insieme a Nino D'Angelo ci saranno altri artisti napoletani e tutti si esibiranno con un repertorio composto di brani vecchi e nuovi.





A duettare con lui ci saranno, tra gli altri,  Clementino, Gigi Finizio, Enzo Gragnaniello, Rocco Hunt, Maria Nazionale, Raiz, Sal Da Vinci, James Senese, Fortunato Cellino di Gomorra, Brunella Selo, Franco Ricciardi, Daniele Sanzone, Luchè ma purtroppo, come ha tenuto a sottolineare, non potrà esserci un altro degli artisti più importanti che Napoli abbia visto, Pino Daniele: "Mi sarebbe piaciuto, ad esempio, che ci fosse stato anche Pino Daniele sul palco con me, purtroppo non è possibile, ma lo festeggeremo come si deve", promette l'artista.







info sull'evento: ninodangelo.com




evento ufficiale: Nino D'Angelo il concerto 6.0












Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra Napoli, segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts