Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
lunedì 24 aprile 2017

18:23:00

...a 50 anni dalla sua scomparsa Napoli ricorda il grande Totò...


















In occasione del cinquantenario della scomparsa del grande Antonio de Curtis, in arte Totò, avvenuta il 15 aprile 1967, e nell'ambito delle celebrazioni che si terranno in suo ricordo, la città di Napoli ospita la mostra monumentale "Totò Genio", voluta dall'Associazione Antonio de Curtis, promossa e co organizzata dal Comune di Napoli in collaborazione con le maggiori istituzioni culturali del paese, l'Istituto Luce, il Polo Museale della Campania - Palazzo Reale, la Rai, Siae - Società italiana degli Autori ed Editori, con il contributo di Rai Techee dell'Archivio Centrale dello Stato.



Curata da Alessandro Nicosia, che ha coordinato anche la direzione generale del progetto, insieme a Vincenzo Mollica, la mostra è prodotta da C.O.R, Creare Organizzare Realizzare. Il catalogo ufficiale, realizzato da Skira, è introdotto da una prefazione di Goffredo Fofi. La mostra ospitata a Napoli è la prima grande antologica dedicata al grande Totò, vuole mettere in luce la grandezza di uno dei maggiori interpreti italiani del '900, un viaggio indietro nel tempo, attraverso l'arte universale di Totò, figura poliedrica che ha giocato la sua vita gomito a gomito con l'arte dello stupore.



Oltre all'annuncio dell'apertura della mostra il Sindaco ha anticipato che entro 18 mesi sarà aperta una scuola di formazione di teatro per i giovani presso il famosissimo, Palazzo dello Spagnuolo, nel cuore del rione della Sanità.



ecco il programma completo della manifestazione Totò Genio









Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra bella Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts