Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
giovedì 29 giugno 2017

21:48:00

...il meglio dello streetfood e delle birre artigianali a Casoria, per una tre giorni dedicati al "cibo da strada" e non solo...




















Divertimento e gusto in piazza Domenico Cirillo a Casoria, nel quinto week end di giugno, con un programma di eventi gratuiti all'insegna dell'enogastronomia e dello spettacolo. 

Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio l'Associazione M.A.S., in collaborazione con Alfredo Orofino Produzioni, Level Up Events, e il patrocinio del Comune di Casoria, organizza "International Street Food Parade", una tre giorni con 30 truck e stand con cucine a cielo aperto italiane e internazionali, in occasione della I edizione della manifestazione "La via dei Santi".



L'evento si arricchisce di un programma di intrattenimento pensato per i giovani e le famiglie, ospitato direttamente nel centro della città, una location dal grande fascino, all'insegna della tradizione e del folclore, International Street Food sarà infatti aperto da venerdì 30 giugno, dalle 18:00, a domenica 2 luglio, a mezzanotte, l'ingresso sarà gratuito per tutta la durata della manifestazione.



"Il nostro obiettivo" spiega l'organizzatore Alfredo Orofino, presidente dell'Associazione M.A.S., -"è realizzare eventi, che possano diventare un veicolo di cultura verso un target trasversale: portare i giovani in una direzione di sano divertimento e permettere il contatto con le realtà locali, dare un'opportunità lavorativa a ragazzi ed a piccole imprese, mettere in luce realtà culturali anche di fuori dell'ambito enogastronomico: arte, sport, cultura".



Tre i punti forti del programma: cucine a cielo aperto, birrifici e spettacoli:


  • CUCINE A CIELO APERTO

Truck food, stand e cucine di strada animeranno lo spazio di piazza Domenico Cirillo con una selezione di cibo per tutti i gusti. Si potranno gustare specialità tipicamente regionali come pani ca meusa, la bombetta pugliese, panzerotti, arrosticini, arancini, porchetta d'Ariccia, panino con panelle, ma anche pasta fresca, olive ascolane, sarde a beccafico, cassatina siciliana e molto altro. Accanto ai cibi italiani arrivano dall'estero prodotti tipici insieme a proposte fusion inedite, tra cui i churritos, barbecue americano, empanadas, carne argentina e brasiliana, e tante altre sorprese. 



  • BIRRA ARTIGIANALE

Uno spazio per i produttori italiani e stranieri, dove i visitatori potranno seguire il proprio percorso alla scoperta della bevanda più antica del mondo. Dalla classica Ale alla profumata Berliner Weisse, dalla rinfrescante Bière Blanche alla birra light a quella scura, dalla Brown Ale alla Bitter Stout.



  • MUSICA E SPETTACOLO

Ogni sera dalle 18:00  Piazza Cirillo si animerà di musica, danza e con tante attrazioni, per grandi e piccini, fino a mezzanotte.
Domenica 2 luglio grande spettacolo di comicità con Mariano Bruno, il famoso Pigro Man, di "Made in Sud".



Date e orari:

- venerdì 30 giugno aperti dalle 18:00 alle 00:00

- sabato 1 luglio aperti dalle 12:00 alle 00:00

- domenica 2 luglio aperti dalle 12:00 alle 00:00



















Per essere sempre informato su tutto quello che accade a Napoli, segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog






0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts