Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
lunedì 11 settembre 2017

18:37:00

...dal 12 al 7 ottobre, la kermesse che raduna quattro feste tipiche della tradizione napoletana...

















Dal 12 settembre al 7 ottobre ci sarà "Napolinfest, Naviganti, Eroi, Poeti e Santi della Città", la kermesse che vede la sinergia del Comune di Napoli, Regione Campania e Gabbianella Club srl, e che raduna quattro feste tipiche della tradizione napoletana: Piedigrotta in Festa, la festa patronale di San Gennaro, la festa di Sant'Alfonso Maria Liguori ed infine la festa della Madonna del Rosario.



Questa kermesse vuole essere un'opportunità concreta per cittadini e turisti, affinché possano conoscere e rivivere i culti religiosi e le tradizioni partenopee attraverso un programma di spettacoli teatrali, concerti ed eventi artistici.



Molti artisti e ospiti che si esibiranno durante le diverse manifestazioni presentate da Maurizio Casagrande ed Alessandro Incerto.



Sarà poi realizzato e presentato un album che vede la collaborazione di 26 artisti italiani contenente 24 duetti e una versione corale di "Una città per cantare", che contribuirà alla raccolta fondi a favore della Aisla, la Onlus che da anni sostiene la cura, l'assistenza e la tutela dei malati di sclerosi laterale amiotrofica.









il programma completo della kermesse lo trovi su napolinfest.it




pagina facebook ufficiale: Napolinfest








Per essere sempre informato su tutto quello che succede a Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts