Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
mercoledì 21 settembre 2016

10:10:00

...Leopoldo e Casa Infante rendono omaggio al nostro patrono con una nuova dolce creazione, un capolavoro di gusto...


Marco Infante, eccellenza campana della pasticceria, rende omaggio al santo patrono della città di Napoli, con una nuova creazione dolciaria realizzata con prodotti IGP e DOP regionali.

Un dolce multistrato, in vendita dal 19 settembre presso i punti vendita Leopoldo dal 1940 e Casa Infante, dal nome d'impatto, che celebre il nostro patrono " 'O Cappiello 'e San Gennaro ", un nuovo capolavoro del pasticciere napoletano, che visto il successo dei primi giorni di vendita ha deciso di lasciarlo in vendita per tutto l'anno, ennesimo successo di un vero "artista del gusto". 



Dopo un approfondito studio il pasticciere ha assemblato un dolcino a strati con ingredienti tradizionali della pasticceria napoletana, scelti in base al legame col Santo stesso, una vera "opera d'arte" potremmo definirla, con un interno di babà, crema pasticceraconfettura di albicocche e amarene.

Come abbiamo detto tutti gli ingredienti sono legati al Santo: la crema è l’oro di San Gennarole amarene invece rappresentano il cuore e il sangue (richiamando il famoso "miracolo" del Santo), la confettura di albicocche è usata per richiamare il nomignolo “Faccia gialla” con il quale, amorevolmente, i napoletani chiamano il patrono della città. Il tutto, poi, è racchiuso in uno scrigno di babà inzuppato nel limoncello con la forma della mitra ecco questo è il “cappello” di San Gennaro che rappresenta il suo tesoro, per un'esplosione di gusto tutto al napoletano, tra sacro e profano!


Infatti con questo dolce, Marco Infante, ha voluto richiamare la tradizione dolciaria tipica partenopea con il babà, ma anche pensare ad un dolce “moderno” che vada incontro alla tendenza dello “streetfood” che tanto successo sta riscuotendo tra i turisti che sono soliti mangiare le specialità partenopee camminando per le strade della nostra città!

Visto il rapido successo il pasticciere ha deciso che questa sua ultima creazione possa essere acquistata tutto l’anno, insieme alle altre nostre specialità, in tutti i nostri punti vendita “Casa Infante” e “Leopoldo dal 1940”.


Vogliamo comunque ricordare che Leopoldo dal 1940 e Casa Infante non sono, ovviamente, solo il dolce di San Gennaro, ma sono un vero "must" della tradizione dolciaria napoletana e campana...















via Benedetto Croce 47
via Carducci 39
via Toledo 258
P.zza degli Artisti 4/5
via Chiaia 189
P.zza Vanvitelli/via Scarlatti 84

P.zza degli Artisti 6/7
via Chiaia 258/259
via Scarlatti 82
via Tribunali 49
P.zza Carità/via Toledo 371/172







0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts