Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
mercoledì 11 gennaio 2017

19:32:00







Napoli è da sempre culla di artisti, cantanti e musicisti, molti dei quali non riusciranno mai ad emergere ed avere successo...allora bisogna dare spazio a questi giovani artisti e io con il mio blog cercherò, nel mio piccolo, di segnalare qualche giovane "bravo" artista...e nel corso della mia carriera di organizzatore d'eventi e di direttore artistico ne ho visti tanti di musicisti e cantanti, e di persone che si definiscono tali...





Cosi dopo gli articoli su Milena SetolaLa Terza ClasseJovine e Tueff, oggi voglio parlarvi di Carmine Granato, un giovane artista di Pomigliano d'Arco, che grazie al nonno fin da piccolo si avvicina alla musica...












Proprio oggi è uscito il suo primo inedito, "Canto d'Ammore", in collaborazione con l'amico chitarrista, che ha curato anche gli arrangiamenti, Ivan Ciaravella, con il quale porta avanti questo nuovo progetto musicale, di produzione e promozione dei suoi inediti...






Un giovane che si è fatto le ossa, che si dedica non solo alla musica ma anche alla recitazione, ed infatti dal 2009 in poi viene scritturato in varie produzioni musicali e teatrali, tra le quali l'esperienza con la Napoliteatro che lo ha visto parte del cast del famosissimo musical dei record "C'era una volta…Scugnizzi" guidato dal maestro Claudio Mattone, poi nel 2012 viene ammesso al conservatorio di musica "San Pietro a Majella" di Napoli dove si é laureato in canto jazz, tra le sue esperienze musicali annovera un concerto con la cantante statunitense Cheryl Porter tenutosi nel luglio 2015.












Attualmente come abbiamo già detto, è impegnato nella realizzazione di suoi brani come cantautore e in un progetto corale di solo voci che prende il nome di "Soul six vocal group", con i quali ha registrato, "SacroProfano", disco presentato l'11 dicembre 2016 prodotto dalla Elios, inoltre è insegnante di tecnica vocale, vocal coach, ed armonia applicata al piano. 














Io ne sono certo che ne sentiremo molto parlare...quindi magari dopo aver letto questo mio articolo seguitelo, e ascoltate la sue musica...




facebook: Carmine Granato




youtube: Carmine Granato















Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra Napoli, segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts