Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
lunedì 9 gennaio 2017

17:06:00

...sarà presentato il 19 marzo al Teatro San Carlo il film su Pino Daniele, "Pino Daniele - Il tempo Resterà" ecco il titolo...


































Pochi giorni fa abbiamo ricordato il grande artista scomparso ormai da due anni, e per il giorno del suo 62simo compleanno, al Teatro San Carlo di Napoli ci sarà la prima proiezione del "docu-film" sulla vita dell'artista, curato dall'autore televisivo Giorgio Verdelli ha messo insieme materiale audiovisivo inedito artistico e personale del cantautore napoletano più amato di tutti i tempi, ricevendo il consenso dei parenti e in particolare della seconda moglie, Fabiola Sciabbarrasi.






Il giorno è il 19 marzo 2017 al Teatro San Carlo di Napoli, quando verrà trasmessa l'anteprima del film sulla vita artistica dell'indimenticabile cantautore napoletano, "Pino Daniele - Il tempo Resterà", il titolo del lungometraggio, dura un'ora e quaranta minuti, sarà poi proiettato il giorno dopo al Teatro Verdi di Salerno e poi è prevista anche una proiezione a Scampia in data da destinarsi. 






Il film, diretto da Giorgio Verdelli, è una produzione Sudovest con Rai Cinema e sarà distribuito da Nexo Digital solo il 20, 21 e 22 marzo come evento cinematografico pensato per offrire ai fan di Pino Daniele l'opportunità di ritrovarne su grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni '70 agli ultimi concerti.





Molto del materiale utilizzato per comporre il film è assolutamente inedito ed è stato selezionato dal regista attraverso una lunga e paziente ricerca, un prezioso lavoro che ha permesso che la voce narrante del film fosse proprio quella dello stesso Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio Amendola. 





Il film è stato prodotto con il sostegno del Mibact, probabilmente il ministro Franceschini sarà al San Carlo il giorno stesso dell'anteprima, un film molto bello che presenta anche aspetti e collaborazioni poco note del percorso artistico di Pino Daniele e riserverà anche alcune sorprese, infatti presenterà interviste mai viste prima, video girati in sala prove durante registrazioni di pezzi storici, tutto concesso dalle teche Rai, infine sarà distribuito nelle sale italiane, in televisione e in formato DVD.







- IN PROGRAMMAZIONE NELLE SEGUENTI SALE - 



- Happy Maxi Cinema di Afragola
- Paradiso di Anacapri
- Vittoria di Aversa
- Uci Cinemas di Casoria
- Acacia di Napoli
- Metropolitan di Napoli
- Modernissimo di Napoli
- The Space di Napoli
- Sofia di Pozzuoli
- Comunale di Ariano Irpino
- Gaveli Maxicinema di Benevento
- Teatro Ricciardi di Capua
- Duel Village di Caserta
- Montil e Stabia Hall di Castellamare di Stabia
- Metropol di Cava de Tirreni
- Big Maxicinema e Uci Cinepolis di Marcianise
- Carmen di Mirabella Eclano
- Nuovo di Lioni
- The Space di Nola
- La Fenice di Pagani
- Delle Rose di Piano di Sorrento
- Eliseo di Poggiomarino
- Duel Village di Pontecagnano
- Lendi di S.Arpino
- Apollo e The Space di Salerno
- Corallo di Torre del Greco

















Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog




0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts