...con una donazione di 500€ si può adottare una panchina al Real Bosco di Capodimonte...
Il polmone verde della metropoli statunitense col suo "Adopting a Bench" propone ai cittadini di comprare una panchina e di "adottarla" con targhette personalizzate, iniziativa che oggi rilancia anche il parco di Capodimonte.
Questa l'idea di Sylvain Bellenger, direttore della pinacoteca e del Real Bosco, per "rendere visibile quel legame sentimentale tra il parco e il suo pubblico e rafforzare ancora di più quel senso di appartenenza".
Compilando un apposito modulo e destinando una cifra minima di 500€ a favore della onlus "Amici di Capodimonte".
Il testo dovrà poi essere approvato dalla direzione, che deciderà anche l'ubicazione delle panchine in base alle esigenze del bosco, la donazione potrà servire sia ad acquistarne una nuova, che a sostituirne una precedente, magari troppo vecchia o malandata, si potrà anche scegliere di impiantare un nuovo albero, a scelta tra camelia, leccio, magnolia o mirto crespo.
L'iniziativa prende il nome di "Racconta la tua storia al Bosco di Capodimonte" e ogni donatore potrà godere di benefici fiscali di deducibilità.
Per ottenere maggiori informazioni si può inviare un'email all'indirizzo segreteria@amicidicapodimonte.org o contattare l'Associazione ai numeri 081.7499147 e 334.8353769.
info su amicidicapodimonte.org e su boscodicapodimonte.it
0 commenti:
Posta un commento