Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
lunedì 11 settembre 2017

12:37:00

...nuova creazione in casa Poppella, per la festa del nostro Patrono...





















Ciro Scognamiglio, in arte Poppella, ci riprova, e lo fa partendo dal suo cavallo di battaglia, il "Fiocco di neve", ma in una versione nuova, in onore dal Santo Patrono di Napoli, San Gennaro.



Infatti la Pasticceria Poppella, tra le più antiche di Napoli, ha creato un nuovo dolce per la festa di San Gennaro, il "Calice di San Gennaro".




Questa nuova creazione vede un pan di spagna allo yogurt con un cuore di amarena, per ricordare il famosissimo "miracolo dello scioglimento del sangue", ripieno al fiocco di neve, e una colata di cioccolato purissimo.



Siamo certi che, il "Calice di San Gennaro", diventerà un nuovo fenomeno dolciario al pari del più famoso "Fiocco di neve", e dei dolci creati dalla Pasticceria Poppella, come la Bombetta di Totò, dedicata al "principe della risata", e al "Babà proiettile", un babà a forma di proiettile dal cuore morbido di crema "fiocco" e cioccolato, dolce nato in risposta a quanti hanno cercato di intimidire una delle bandiere del Rione Sanità.



Vogliamo ricordarvi, inoltre, che questo nuovo dolce sarà presentato al prossimo evento, il Bufala Fest, dal 15 al 19 sul lungomare Caracciolo di Napoli.




















Per essere sempre informato su tutto quello che succede a Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts