Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
venerdì 23 settembre 2016

18:37:00

...evoluzione dell'hamburgheria, non solo panini, ma anche selezione di carni pregiate, FishBurger bar, pre e after dinner...


12 Morsi *****5 stelle Napulèblog

Di carne, di pesce, vegano, gourmet, design: qualunque sia l’hamburger preferito, 12 Morsi  promette di averlo.





Tre giovani imprenditori campani hanno deciso di trasformare quello che era un negozio di ricambi auto in un ristorante in cui servire esclusivamente prodotti a base di carne lavorata e realizzati con carni e prodotti del territorio campano oltre che internazionali, dalla verdura al latte, passando per i vini e quant’altro possa far rima con Campania, territorio ed eccellenza globale.













Infatti, gli intenditori campani così come i turisti troveranno davvero pane per i loro denti, non solo per la bontà del prodotto, ma anche per il progetto di ristrutturazione del locale che ha trasformato l’ambiente in un gioiello di design, in cui cenare o pranzare sentendosi immersi nella natura grazie ad un attento gioco di legno grezzo, erba sintetica e dettagli bio in cui rilassarsi anche solo per uno dei 12 drink proposti nel suo corner dei resident bartender ed abbinabili ad altrettanti panini oltre ad ogni genere di cocktail e bollicine.



















“Apriremo le porte al gusto ed al design, certi che la qualità della carne campana e di tutti i prodotti del nostro territorio rappresentino un forte attrattore sia per il residente che per il turista: siamo pronti a lasciare entrambi a bocca aperta, ma con lo stomaco pieno dopo non più di dodici morsi”, spiegavano i titolari all'epoca dell'apertura (2014).

Spesso, per far capire se ancora ce ne fosse bisogno, il 12Morsi, si è rivolto a chef stellati come Francesco Sposito, che ha 2 stelle Michelin e 18,5/20 sulla Guida Espresso, per eventi di "show cooking"...


Inoltre il 12Morsi, da ieri sera ospiterà ogni mese le opere di artisti napoletani emergenti trasformandosi in galleria d'arte, è il caso di Luigi Masecchia, ideatore del progetto "Tappost" basato sul riutilizzo dei tappi di metallo a corona, oltre 30 miloni di tappi raccolti in soli 3 anni per opere dal forte impatto visivo. Non solo quadri quindi ma anche sculture nel rispetto delle linee guida dell’upcycling, in cui il materiale viene riusato con una diversa connotazione ed in cui i tappi perdono la loro identità originaria per diventare tessere di un mosaico infinito ed a cui continuamente se ne aggiungono  di nuove. Un format originale che è già stato apprezzato in tutta Italia ed in Spagna oltre ad essere selezionato tra i dieci finalisti del Concorso Internazionale “Diventa un Awakeners” promosso dalla Comunità Europea e svoltosi a Firenze lo scorso aprile mentre "Campbell’s", una delle opere realizzate come tributo ad Andy Warhol , è stata in mostra alla Florence Design Week.





















Inoltre 12Morsi è presente anche al centro commerciale Campania, con una versione "fast gourmet"...



Napulèblog Review: 

Location: 5/5
Menù: 5/5
Servizio: 5/5
Conto: 5/5



Napulèblog


0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts