Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
lunedì 26 settembre 2016

14:43:00

...il sindaco esulta: "Napoli, non la ferma più nessuno, settembre da record con boom di turisti!"...



Napoli invasa da turisti, non più turismo mordi e fuggi, ma turismo costante di qualità. Continuano le file ordinate nelle pizzerie e botteghe che ci hanno accompagnato in questa estate.

La foto di questi giorni sono un chiaro segnale, a Napoli si viene come meta principale e non più come punto d'appoggio di poche ore per altre mete. 

"Dobbiamo rafforzare e migliorare la qualità e i servizi, siamo ormai una città internazionale, stiamo dimostrando che uniti si può cambiare la percezione della nostra città" dice il sindaco.

I dati di transito presso l'aeroporto internazionale di Capodichino, sono impressionanti, quest'estate tra i pochissimi aeroporti al mondo nel fornire il servizio di rilascio carte di identità direttamente nella zona check-in, offrendo servizi di qualità, inimmaginabili solo qualche anno fa, segno di un radicale cambiamento. Grazie all'ufficio anagrafe presente all'interno dell'aeroporto dal 16 Agosto ad oggi i passeggeri in transito presso l'aeroporto napoletano a cui è stato "salvato " il viaggio sono stati 53, fino a qualche settimana fa avrebbero perso volo e titolo di viaggio per un documento scaduto o dimenticato. Su 53 carte rilasciate, 28 sono i "viaggi salvati" a cittadini residenti a Napoli, le restanti 25 per cittadini residenti in altri comuni delle altre province della Campania ma anche a cittadini di Cagliari, Palermo, Cosenza. Un risultato importante raggiunto grazie alla sinergia operativa tra Gesac, Anagrafe Centrale, i servizi della VII Municipalità e servizi informatici del Comune di Napoli.

Continua il sindaco de Magistris: "Stiamo lavorando per aumentare la qualità in tanti ambiti, Napoli sarà apprezzata anche per i servizi che offre. Napoli sa stupire, incantare ed emozionare. Napoli non la ferma più nessuno, perché il motore del segreto sono i napoletani!"










Incontenibile l’entusiasmo di Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, riguardo i dati del turismo. E a ragion veduta: i numeri parlano chiaro, da quando è divenuto sindaco, Napoli ha visto sempre un incremento maggiore nei dati del turismo, risultato di una politica ragionata e atta al miglioramento di quelle che erano le lacune che non permettevano questo incredibile boom turistico, in una bellissima città come la nostra...


Skyscanner, Napoli tra "le 20 più belle città d'arte italiane""Un weekend a Napoli  vi renderà frizzanti e allegri come chi ci abita. Tanti regni e tante dominazioni hanno creato mille volti di questa città che da sempre svolge un ruolo di collegamento tra culture diverse. Con il suo centro storico più grande d’Europa e originale a livello architettonico, racchiude circa 2500 anni di storia. Organizzate al meglio il vostro itinerario perché c’è davvero tanto da visitare! Tappe obbligate sono Piazza PlebiscitoPalazzo RealeTeatro San Carlo e Castel Dell’Ovo. Non dimenticate di fare un salto al Museo Archeologico Nazionale e al Museo di Capodimonte perché ospitano collezioni uniche al mondo e antichi dipinti. Inoltre, per gli amanti delle maioliche vi consigliamo di visitare l’eccezionale e unico Chiostro di Santa Chiara. Accoglienza, tradizione gastronomica e bagaglio artistico fanno di Napoli una città d’arte tutta da scoprire!"

ecco come scrivono sul portale Skyscanner di Napoli, annoverando la nostra città tre le 20 città d'arte italiane preferite dai turisti di tutto il mondo...











Arabi, sudamericani, giapponesi ed europei invadono vicoli e lungomare. Tornano in massa anche gli italiani che riscoprono le bellezze sotto casa.

FederAlberghi Campania, tramite il suo presidente, Costanzo Iaccarino, fa sapere che a Napoli i turisti occupano il 76% delle camere disponibili con punte del 90%. In costiera e nelle isole invece è quasi sold out con il 90% degli alberghi pieni.


"Negozi aperti, turisti in attesa, nuovi e vecchi mestieri che tornano in auge. Questa è l’immagine più significativa di Napoli, una volta la città era deserta e chi aveva un lavoro precario doveva sperare in una buona notizia a settembre ora invece nascono nuove forme di lavoro, sarà un ragazzo di Ponticelli, Pianura o del centro che come tanti altri ragazzi potrà lavorare nella sua città e per la sua città». In rete tanti Like ma qualcuno ironizza e si chiede quale sia la paga offerta" - commenta ancora De Magistris.

I bed&breakfast spuntati dal Vomero alla Sanità al Mercato, tolgono al lungomare e al centro storico il monopolio delle presenze. E i social consacrano gli scatti dai Quartieri Spagnoli al Pallonetto di Santa Lucia.

Ma non bisogna accontentarsi, bisogna continuare a far salire questo trend positivo, lavorando molto a migliorare il servizio trasporti, e soprattutto facendo si che in tutte le zone i commercialti e gli esercienti capiscano che bisogna rimanere aperti fino a tardi, bisogno poi proporre sempre maggiori fonti d'intrattenimento, anche serali, in modo da offrire un ventaglio di scelte a 360°, sono tre anni che Napoli vede crescere i dati del turismo, e si prospettano già dati maggiormente confortevoli per il prossimo periodo natalizio, con il centro storico e San Gregorio Armeno, il cuore dell'arte presepiale napoletana pronti a farla da padroni...!



Napulèblog




"Un weekend a Napoli vi renderà frizzanti e allegri come chi ci abita. Tanti regni e tante dominazioni hanno creato mille volti di questa città che da sempre svolge un ruolo di collegamento tra culture diverse. Con il suo centro storico più grande d’Europa e originale a livello architettonico, racchiude circa 2500 anni di storia. Organizzate al meglio il vostro itinerario perché c’è davvero tanto da visitare! Tappe obbligate sono Piazza PlebiscitoPalazzo RealeTeatro San Carlo e Castel Dell’Ovo. Non dimenticate di fare un salto al Museo Archeologico Nazionale e al Museo di Capodimonte perché ospitano collezioni uniche al mondo e antichi dipinti. Inoltre, per gli amanti delle maioliche vi consigliamo di visitare l’eccezionale e unico Chiostro di Santa Chiara. Accoglienza, tradizione gastronomica e bagaglio artistico fanno di Napoli una città d’arte tutta da scoprire!"

Potrebbe interessarti:http://www.napolitoday.it/economia/citta-d-arte-piu-belle-d-italia-skyscanner.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/NapoliToday
„ Un weekend a Napoli  vi renderà frizzanti e allegri come chi ci abita. Tanti regni e tante dominazioni hanno creato mille volti di questa città che da sempre svolge un ruolo di collegamento tra culture diverse. Con il suo centro storico più grande d’Europa e originale a livello architettonico, racchiude circa 2500 anni di storia. Organizzate al meglio il vostro itinerario perché c’è davvero tanto da visitare! Tappe obbligate sono Piazza PlebiscitoPalazzo RealeTeatro San Carlo e Castel Dell’Ovo. Non dimenticate di fare un salto al Museo Archeologico Nazionale e al Museo di Capodimonte perché ospitano collezioni uniche al mondo e antichi dipinti. Inoltre, per gli amanti delle maioliche vi consigliamo di visitare l’eccezionale e unico Chiostro di Santa Chiara. Accoglienza, tradizione gastronomica e bagaglio artistico fanno di Napoli una città d’arte tutta da scoprire!

Potrebbe interessarti:http://www.napolitoday.it/economia/citta-d-arte-piu-belle-d-italia-skyscanner.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/NapoliToday
Un weekend a Napoli  vi renderà frizzanti e allegri come chi ci abita. Tanti regni e tante dominazioni hanno creato mille volti di questa città che da sempre svolge un ruolo di collegamento tra culture diverse. Con il suo centro storico più grande d’Europa e originale a livello architettonico, racchiude circa 2500 anni di storia. Organizzate al meglio il vostro itinerario perché c’è davvero tanto da visitare! Tappe obbligate sono Piazza PlebiscitoPalazzo RealeTeatro San Carlo e Castel Dell’Ovo. Non dimenticate di fare un salto al Museo Archeologico Nazionale e al Museo di Capodimonte perché ospitano collezioni uniche al mondo e antichi dipinti. Inoltre, per gli amanti delle maioliche vi consigliamo di visitare l’eccezionale e unico Chiostro di Santa Chiara. Accoglienza, tradizione gastronomica e bagaglio artistico fanno di Napoli una città d’arte tutta da scoprire!

Potrebbe interessarti:http://www.napolitoday.it/economia/citta-d-arte-piu-belle-d-italia-skyscanner.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/NapoliToday

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts