Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
venerdì 9 settembre 2016

18:37:00

...weekend del 10-11 settembre...

[rubrica settimanale]

...spesso perdiamo molto più tempo a chiedere sempre le stesse cose, "cosa facciamo stasera?", "dove vogliamo andare a mangiare stasera?", "sai se stasera ci sta qualcosa di carino da fare a Napoli?", "cosa facciamo nel weekend?" che a viverci il weekend...la risposta a queste e a tante altre domande simili ve la diamo noi...

Ecco la nostra guida di Napulèblog agli eventi del weekend a Napoli:

NAPOLI PIZZA VILLAGE 

Chiude nel weekend la VI edizione della "festa della pizza", il Napoli Pizza Village, dopo una settimana piena di eventi serali, e con il "Campionato mondiale dei pizzaiuoli-trofeo Caputo", con tantissimi artisti intervenuti sul palco di RTL102.5 .

eventi & programmazione: https://napuleblog.blogspot.it/2016/09/napoli-pizza-village-2016.html

SWING ON THE ROAD 

Domenica dalle 18 alle 23, adiacente il Napoli Pizza Village, alla Rotonda Diaz, Swingin' Napoli da appuntamento a ballerini, musicisti e appassionati dello swing per condividere un'esperienza "on the road" sulle note "street" di Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band.

evento: https://www.facebook.com/events/293804534328383/ 

info: Swingin' Napoli 

 

MUSICA

TERESA DE SIO IN CONCERTO AL NABILAH

Domenica Teresa De Sio arriva al Nabilah, per l'ultima data del suo tour estivo, per questo appuntamento partenopeo, annulla le distanze tra pubblico e artista con una esibizione particolare. Non sarà infatti un concerto dove il palco segna una sorta di distanza tra pubblico ed artista ma si esibirà proprio in mezzo al pubblico. Una piccola pedana, come una zattera piratesca sospesa tra terra e mare, sarà il set di questo appuntamento straordinario con cui l'artista icona del folk rock vuole salutare il pubblico e i fans a conclusione del tour estivo che l'ha portata a calcare i palchi della penisola. Un modo per far festa prima di intraprendere la nuova avventura: un progetto devozionale dedicato a Pino Daniele con un nuovo tour che dalla primavera prossima la porterà nei teatri e sui palchi più prestigiosi d'Italia.

evento ufficiale: https://www.facebook.com/events/558399167695259/ 

info: Nabilah Beach Club

  

CONCERTO APERITIVO SULLA TERRAZZA DEL MUSEO NITSCH

Quarto appuntamento di Sunset Live@Nitsch, assegna di musica e aperitivo al tramonto sulla terrazza del museo Nitsch. Domenica alle ore 19 ci sarà il concerto degli Ars Nova Napol, un gruppo di sei musicisti napoletani uniti dalla stessa passione per la musica tradizionale del sud. Nasce nel 2009 tra le strade del centro storico di Napoli e negli anni sviluppa il suo repertorio di tarantelle, pizziche, tammuriate e serenate portando in giro il proprio sound tra arte di strada, feste popolari e festival europei.

evento ufficiale: https://www.facebook.com/events/137648090017331/ 

 

POMIGLIANO JAZZ IN CAMPANIA

Parte questo weekend la XXI edizione del "Pomigliano Jazz in Campania", dal 9 al 24 settembre, i più grandi del jazz saranno in concerto in Campania con 14 concerti di cui 10 ad ingresso gratuito, in più ci saranno tour turistici, tour enogastronomici, spettacoli per bambini e mostre tutti ad ingresso gratuito.

info e programmazione: Pomigliano Jazz in Campania 

 

CINEMA ALL'APERTO ALL'ARENA MODERNISSIMA 

Anche questo weekend all'Arena Modernissima del Parco del Poggio a Capodimonte saranno trasmessi 3 film. 

Stasera: Irrational Man | Domani: I cancelli del cielo | Domenica: Escobar

info: Arena Modernissima

 

VISITE GUIDATE

APERIVISITA ALLE CATACOMBE DI SAN GENNARO

Sabato sera visita guidata serale alle Catacombe di san Gennaro con degustazione di prodotti tipici del Rione Sanità e vini campani.

info: https://napuleblog.blogspot.it/2016/09/aperivisita-alle-catacombe-di-san.html 

 

VISITA GUIDATA ESCLUSIVA ALLA FARMACIA DEGLI INCURABILI

Domenica un percorso tra “Arte e Scienza” presso la storica Farmacia degli Incurabili e il Museo di Arti Sanitarie, aperti, in via esclusiva, di domenica
La Farmacia, unica nel suo genere, reca al suo interno vasi ,riggiole, sculture in legno e dipinti, di grande valore storico. Tutto è rimasto fermo nel tempo, con la successione delle sale: controspezieria, sala grande, laboratori. 

evento ufficiale: https://www.facebook.com/events/125154724602889/?active_tab=highlights 

info: Megaride Art 

    

TOUR CITTADINI NAPULEBLOG

Sei a Napoli per qualche giorno o vuoi essere turista della tua stessa città? Abbiamo preparati per te in collabarazione con Guide Me Right dei percorsi, delle passeggiate per farti conoscere la vera Napoli, quella che vivono i napoletani, 9 percorsi tra colazioni napoletane o letterarie, aperitivi pre cena, aperiNapoli e happyhour, e le bellezze di Napoli.

info e percorsi: https://www.guidemeright.com/it/local-friends/napoli/vincenzocastaldi 

 



ALTRE COSE DA FARE

Tour Parco degli Uccelli  

Giornata al Parco divertimenti Lacenolandia 

Tour del Golfo di Napoli con il Veliero tortuga

Pranzo o Cena a bordo del Veliero Tortuga

Mini Crociera per Ischia   

Giornata in spiaggia al Bagno Sirena 

Percorso Spa in spiaggia in Costiera Amalfitana al complesso Otium Spa Mare 

Giornata in spiaggia in Costiera Amalfitana al lido Chalet de Mar 

Giornata in spiaggia al Lido Gallo 

L'Inferno di Dante al Museo del Sottosuolo

Tour Panoramici di Napoli in bicicletta elettrica 

Lezioni Monoruota elettrico 

Noleggio Bicicletta elettrica con pedalata assistita 

Noleggio Monopattino Elettrico 


 

e tanto altro come degli interessanti itinerari turistici ed enogastronomici ad accesso gratuito ed anche spettacoli per bambini e mostre sempre ad accesso gratuito. - See more at: http://www.napolidavivere.it/2016/09/04/pomigliano-jazz-2016/#sthash.j4H9M7FF.dpuf
dal 9 al 24 settembre 2016, ben 14 concerti (di cui 10 ad ingresso gratuito) - See more at: http://www.napolidavivere.it/2016/09/04/pomigliano-jazz-2016/#sthash.j4H9M7FF.dpuf

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts