Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
lunedì 26 settembre 2016

11:20:00

...Futuro Remoto è la prima manifestazione di diffusione della cultura scientifica e tecnologica in Italia, quest'anno arrivata alla trentesima edizione...


Anche quest’anno Futuro Remoto, lascia Città della Scienza e sarà presente nel cuore di Napoli a Piazza Plebiscito dal 7 al 10 ottobre, giunta alla sua trentesima edizione, quest'anno il tema scelto è "Costruire".

Futuro Remoto è una manifestazione nata dall'idea di Fondazione IDIS - Città della Scienza.



Nei quattro giorni di manifestazione, Piazza Plebiscito, diventerà un villaggio scientifico, con 9 isole tematiche dove, poter osservare fenomeni scientifici, esperimenti e parlare direttamente con scienziati ed esperti che saranno presenti. 


Nell’edizione 2015 si sono registrati oltre 150mila visitatori, quest’anno il villaggio sarà grande oltre 6mila mq.

Quest'anno la manifestazione vedrà il “coinvolgimento” di Palazzo Reale, del Circolo Ufficiali dell’Esercito, del Circolo Ufficiali della Marina Militare, del Circolo Artistico Politecnico e del Caffè Gambrinus.


Ma durante Futuro Remoto 2016, non ci saranno solo laboratori scientifici, lezioni in piazza, ma anche spettacoli dal vivo, performance, letture e rappresentazioni. Tra i concerti più atttesi di questa edizione c'è quello della Scarlatti Junior, con musicisti tra gli 11 e i 18 anni del grande vivaio dell’Orchestra Scarlatti di Napoli.

Molti anche gli ospiti di questa trentesima edizione, da Piero Angela, che terrà il convegno d'apertura di quest'anno, passando per l'astronauta Samantha Cristoforetti, al presidente dell'ASI (agenzia spaziale italiana), Roberto Battiston, Giuliano Amato, lo scrittore/presentatore Franco di Mare, e molti altri...






Napulèblog


0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts