Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
venerdì 16 settembre 2016

20:32:00

...le location consigliate da Napulèblog per questo weekend...

[rubrica settimanale]

Caffetterie

Gran Caffè Gambrinus

la più famosa caffetteria napoletana nel mondo è senza dubbio il Gambrinus, adiacente a piazza Plebiscito. La storica caffetteria dove sono passati molto personaggi non solo del jet set ma anche molti capi di stato. Chiunque arrivi a Napoli non può non "prendere" un caffè al Gambrinus. Inoltre da poco si possono gustare due nuove specialità della pasticceria il babà nero creato contro il razzismo e il nuovo dolce di San Gennaro, una sfogliatella con crema di amarene...

Gran Caffè Gambrinus - via Chiaia 1 

  

Il Chicco d'Oro

da poco è stata riaperta questa caffetteria, dopo che un incendio aveva distrutto il vecchio locale. Per ripartire #piùfortidiprima, usando proprio questo hashtag, nel giorno della nuova riapertura si è presentato "O' Sfogliacono", in pratica una sfogliatella classica napoletana sostituisce il cono gelato e la si può riempire con qualsiasi gusto si preferisce. 

Il Chicco d'Oro - Piazza Municipio 73,74,75 (di fianco al Teatro Mercadante) 

 

 

Bakery

Birdy's Bakery

la prima bakery americana a Napoli, infatti dopo l'apertura di Birdy's a Napoli è scoppiata la mania dei dolci americani e delle bakery in generale. Muffin, ciambelle, torte di ogni tipo, tea, tisane, cup cake, pancake, enormi biscotti ricoperti di gocce di cioccolato, caffè di ogni tipo e molto altro. Questa Bakery riuscirà a soddisfare non solo gli amanti del dolce, ma anche chi preferisce il salato. Avrete, infatti, la possibilità di consumare beagle, assaporare il famoso club sandwich e tanto altro. Da Birdy, dunque, potrete non solo fare colazione o uno spuntino veloce, ma anche brunch e finanche cenare.

Birdy's Bakery - vico Belledonne a Chiaia 14 a/b 

 

 

Pasticcerie Napoletane

Pasticceria Poppella

pensiamo sia d'obbligo consigliarvi questa pasticceria nella settimana dell'apertura della seconda sede a via Santa Brigida dopo quella storica a via Arena alla Sanità. In più non possiamo non consigliare il "re dei fiocchi di neve", infatti proprio Ciro Poppella è stato il creatore degli ormai famosissimi "fiocchi di neve", un dolcino brioche dalla ricetta segreta che ha invaso Napoli (diffidate dalle imitazioni), e proprio per festeggiare la nuova apertura sono stati presentati i nuovi gusti, cioccolato, fragola e pistacchio di Bronte.

Pasticceria Poppella - via Arena alla Sanità 24, via Santa Brigida 69/70 

 

 

Bistrot

Zenith CafeBistrotAperitif

una terrazza sul mare dal sorgere del sole sino a tarda notte, non un semplice bistrot ma una caffetteria al mattino, un ristorantino sul mare per pranzare e cenare, un lounge dove poter "aperitivizzare", e un cocktails bar per il post cena...in poche parole lo Zenith è tutto...!!!!

Zenith CafeBistrotAperitif - via Napoli Pozzuoli 

 

 

Ristoranti 

Il Napo Restaurant

un nuovo ristorante a via Mergellina, cucina a vista,ambiente raffinato,pesce fresco e crudo accompagnati dai consigli della sommelier, con soli 46 posti per garantire il massimo della rilassatezza

Il Napo Restaurant - via Mergellina 14-15 



Pizzerie

Spicchi d'Autore

quando la tradizione dei pizzaioli napoletani incontrano il gourmet e quello che ne viene fuori è davvero un esplosione di gusto per i palati, anche quelli più raffinati. Inoltre anche i fritti diventano gourmet...davvero da provare!

Spicchi d'Autore - via Doria Gino 81 Vomero (NA) 

 

 

Paninoteche Take Away 

Puok Burger Store 

la paninoteca di quello che forse ha creato lo streetfood a Napoli, Egidio Cerrone, che dopo tanti anni a provare, gustare assaggiare, ha deciso di aprire un burger store tutto suo. L'idea è questa solo 6 panini in menu per garantire la qualità ai propri clienti. Il motto recita "Non è cuozzo, non è gourmet, è PUOK!".

Puok Burger Store - via Cilea 104 Vomero (NA) 

 

 

Pub, Steack House 

Griglieria Zio Jack

la steack house, grigliaria per eccellenza a Napoli, sarà che usano carne di animali cresciuti al pascolo, l'imbarazzo della scelta tra il panino o la carne a piatto da sempre gli stessi risultati "goduria gastronomica"!

Griglieria Zio Jack - via Palepoli 6 a Santa Lucia 

 

 

Birreria

Birrificio Flegreo

non una birreria, ma un vero birrificio, dove poter trovare davvero le migliori birre artigianali di tutta Napoli, per gli amanti del genere è il "paradiso in terra", ovviamente accompagnate da pietanze abbinate ad hoc.

Birrificio Flegreo - via Ilioneo 48 Bagnoli (NA) 

 

 

Cocktails Bar 

Archivio Storico

per alcuni il miglior cocktails bar di Napoli. Un salotto vomerese, ricercato soprattutto nella bar room, dove i drink hanno la sapienza e il sapore di un tempo meraviglioso!

Archivio Storico - via Alessandro Scarlatti 30 Vomero (NA) 

 

Flanagan's 

un locale retrò nel cuore della movida napoletana, nella famosa zona dei "baretti" di San Pasquale a Chiaia. I due giovani proprietari, hanno creato davvero un posto esclusivo da altri tempi, 90 mt di mogano di passione e professionalità.

Flanagan's - via Carlo Poerio 13  

 

 

 

 

 

 

 

   


 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts