Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
mercoledì 14 settembre 2016

12:01:00

...giovedi 15 dicembre Tortora PaninoMacelleria apre la nuova sede in via Toledo...


































 ...una famiglia di macellai, dal 1947, con una delle più importanti macellerie di Napoli, nel cuore del Vomero, in viale Michelangelo, scelta dai molti per la qualità delle proprie carni. Dal 2011, Mario Tortora, l'ultimo della dinastia dei Tortora ha trasformato tutta la sua attività, infatti dalle 20 la macelleria Tortora diventa TortoraPaninoMacelleria, la panino macelleria più famosa a Napoli, la prima panino macelleria di Napoli!

























Mario, ha pensato di unire il lavoro della sua famiglia alla sua passione per la cucina, passione ereditata dalla nonna, creando quindi questa panino macelleria take-away, che è diventata il cuore della movida vomerese, che, grazie al passaparola, ha diffuso velocemente la voce che nel quartiere c'era "uno" che realizzava dei panini buonissimi. Di lì a poco, è stato subito un successo. 
















Oggi la PaninoMacelleriaTortora è una delle più conosciute e frequentate in città, tanto da creare subito una vera e propria moda replicata da altre macellerie. Il prodotto di punta, quello che fa capire subito cosa legava Mario al ricordo di sua nonna, sono le mitiche "polpettine", un ricordo delle domeniche in famiglia, le polpette preparate dalla nonna finivano in un battibaleno prima di essere servite a tavola, perché è così, le polpette a Napoli fungono più da antipasto che come secondo piatto. 
















 









Le polpettine di Tortora sono diventate talmente un fenomeno in città, da spingere un'altra eccellenza napoletana come la pizzeria di Gino Sorbillo ad inserirle nel menù dell'Antica Pizza Fritta Zia Esterina, creando una pizza fritta ad hoc con le polpettine, la "cappello di Pulcinella", chiamata così proprio per la forma a cappello di Pulcinella, una pizza fritta con impasto biologico che vede nel suo ripieno oltre ai tradizionali ingredienti quali pomodoro rosso, ricotta, provola, pepe e appunto le polpettine di Tortora.



















Da Tortora non troverete solo quelle, ma tutta una serie di panini che vi inviteranno all'assaggio: panini in stile americano, con hamburger, cheddar e patate, o quelli in stile partenopeo, con tanti contorni preparati dallo stesso proprietario, dalle melanzane a funghetto o sott'olio, peperoni, funghi saltati in padella, o ancora quelli con salsiccia di maiale nero casertano, ne proverete di tutti i gusti e sono anche in versione XXL per chi non si accontenta di un solo piano di bontà.











 






Ma Mario di idee ne ha da vendere, e ha inserito nel proprio menù alcune sfizioserie, che come le sue polpettine e i suoi panini hanno fatto impazzire tutta Napoli, il tramezzino di carne, un panino farcito realizzato con fette di carne panate o le girelle di cotoletta con bacon e provola, sfizioserie ormai amate da tutti i clienti Tortora!




















Di certo non sarà l'ultima creazione, perchè a questo ragazzo le idee vengono davvero a raffica, come la "Polpetteria Mobile", il truck firmato L'Originale Mario Tortora che si può trovare nelle piazze e nelle varie fiere in giro per la Campania...



















Da poco da Tortora si può provare l'hamburgerone ripieno con patate, forse è proprio questa la chiave del suo successo, regalare gioia ideando e poi proponendo tutte queste squisitezze, ma questo è possibile solo grazie alla qualità eccelsa delle carni che si usano, ed anche in questo Mario Tortora è garanzia di qualità, non per questo le varie imitazioni o meglio, tentativi di imitazioni, ben presto lasciano il passo, mentre Mario Tortora è un'eccellenza gastronomica napoletana...
























L'unica cosa di cui i clienti si sono spesso lamentati è stata l'attesa, dovuta alle file che si trovavano da Tortora, e cosi anche a questo ha pensato Mario, cosi dopo la seconda sede a via Chiaia, giovedi 15 dicembre alle ore 18 aprirà la terza sede in via Toledo, motivo di orgoglio sia per Mario che per tutta la sua famiglia che sempre lo supporta e che è parte integrante del mondo Tortora. Ci sarà una grande festa con la presenza della Polpetteria Mobile di Tortora, il truck firmato "L'originale Tortora PaninoMacelleria" che farà provare le famose polpettine a tutti i partecipanti...
























Lo stesso Mario ha dichiarato:"aprire a Via Toledo un altro sogno che si avvera, non potevo non andare io con le mie mani a mettere lo striscione che mi riempie d'orgoglio e certifica il gusto dei miei amici e clienti . Oramai sono trascorsi oltre 5 anni da quando ho intrapreso questa avventura, tanti sacrifici, impegno e lavoro , ci ho messo il cuore,l'anima in questo progetto che negli anni mi ha dato grandi soddisfazioni ed è stato ripagato dall'affetto e gusto della mia clientela. "TortoraPaninoMacelleria" è la mia idea, come un bambino che cresce, il mio progetto, il mio lavoro, la mia anima, la mia SODDISFAZIONE, di aver creato dal nulla un progetto così importante senza mai dimenticare colui che con i suoi insegnamenti mi ha trasmesso l'amore, la passione e la forza per questo lavoro mio padre Ciro Tortora!"















 

 















L'originale Tortora Panino Macelleria 

viale Michelangelo 42 Vomero

via Carducci 17 a Chiaia

via Toledo 281 













 

 




 

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts