...V edizione di questa rassegna letteraria, che rievoca i vecchi salotti letterari, a cura di "Scrittura & Scritture"...
Prende il via oggi la V edizione del circolo letterario più esclusivo di Napoli, "Circolo Book&Tè", che prevede un incontro a cadenza mensile, che si svolgerà di giovedì fino al 2 febbraio, presso la sede della casa editrice Scrittura & Scritture...
I temi scelti per questa edizione sono due
"Leggere è divertente"
"La lettura ti premia"
Ad ogni appuntamento ci sarà un incontro con uno scrittore che parlerá del suo libro, ed inoltre, per rendere l'appuntamento interrattivo tutti i partecipanti saranno coinvolti di volta in volta in alcuni giochi letterari che si concluderanno con un superpremio per il vincitore e diversi premi da assegnare alle varie categorie.
Nato dall’idea di Chantal ed Eliana Corrado, il "Circolo Book&Tè", è un progetto che vuole rievocare i salotti letterari di un tempo, dove si poteva leggere in tranquillità e si esponevano le proprie opinioni, relative ad un libro, sorseggiando una tazza di tè e degustando dei deliziosi pasticcini.
Programma:
oggi 6 ottobre, incontro con tutti i partecipanti per conoscersi e chiacchierare in libertà di libri e letture, ricevere omaggi e iniziare fin da subito a divertirsi con il primo gioco letterario della serie, naturalmente, il tutto accompagnato da tè e pasticcini.
3 novembre, la Francia della Rivoluzione, tra cuochi raffinati amanti della regina e sognanti sarte innamorate della rivoluzione e dei suoi portavoce, "Un caffè con Robespierre", di Adriana Assini, libro novità!
1 dicembre, la Napoli della seconda guerra mondiale, in una simbolica partita di calcio, il popolo della strada sfida le camicie nere, "Novanta minuti", di Domenico Infante.
12 gennaio, la Novara fredda e nebbiosa, carica di neve e di delitti, un enigmatico e spietato predatore seriale e la predizione di un anno interessante, "La bellezza non ti salverà", di Francesca Battistella, altro libro novità!
2 febbraio, Mantova, Praga, Vienna e Costantinopoli, fra intrighi, maghi, alchimisti, sultani e favorite, tra sospetti e storia, "Un sicario alla corte di Gonzaga", di Tiziana Silvestrin.
La manifestazione è su prenotazione e a numero chiuso, vi consigliamo di non perdere questa rassegna davvero curata nei minimi dettagli...
info & prenotazioni: Scrittura & Scritture
![]() |
Napulèblog |
0 commenti:
Posta un commento