Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
giovedì 6 ottobre 2016

18:19:00

...mai Napoli è Firenze sono state così vicine, legate da una..."prosciutteria"...















Un paio di settimane fa ci occupammo di una nuova apertura a Napoli, l'apertura di un nuovo locale, luogo non luogo, ristorante, osteria, enoteca, winebar, gastronomia che non risulta inquadrabile nelle categorie tradizionali...






ecco il nostro articolo: La Prosciutteria Napoli















Un'apertura davvero che ha lasciato il segno, la sede di Napoli è stata la decima apertura in meno di 4 anni, partendo da Firenze, passando per Siena, Roma, Bologna, Milano, Cosenza, Marina di Massa, addirittura in Francia, a Biarritz rue Gambetta per poi arriva a Napoli appunto...
























Per festeggiare la decima apertura, per una notte Firenze si è colorata di azzurro, infatti tutto il quartiere di Santa Croce si è colorato di azzurro, per festeggiare con un'altra grande festa dopo appena 4 giorni da quella avvenuta a Napoli!







Potrebbe essere la classica esperienza imprenditoriale di successo alla californiana, due amici, un'idea e un garage per metterla in atto, ma invece, competenza, tradizione e fiorentinità, unita ad amore per il bello hanno portato ad aprire, ad oggi, 10 sedi "La Prosciutteria di Firenze" in tutta l'Italia e all'estero.













Già sono in cantiere altre nuove aperture in Italia, con il terzo locale a Roma, il secondo a Milano e Siena, le prime Verona e Brescia, e all'estero a Budapest e Atene.

















In un momento economico difficile La Prosciutteria franchising ha messo a “lavorare” 105 persone.






Al 75% donne con un età media di 24 anni, il tutto senza chiedere un euro di contributo.







105 progetti di vita che possono sbocciare, avere un futuro, contare su un'entrata grazie alla nostra idea. 

















La “casa madre” è Tuscanfarm.




Una piccola azienda agricola e di distribuzione di prodotti enogastronomici artigianali Toscani che si rivolge a negozi specializzati in Italia, Europa e Asia. 







Essendo un'azienda agricola, il vino, il formaggio e i salumi sono di produzione propria, per questo riescono ad avere prezzi molto contenuti. 










I locali "La Prosciutteria", sono tutti informali, degli ambienti rustico/vintage arredati esclusivamente con materiali di recupero, il servizio è a self service, la wi-fi è aperto, il coperto non si paga, il pane è gratis, la musica è buona e udite udite anche l'acqua è free, infatti in ogni locale c'è un "fontanello" con tanto di filtri a carboni con sopra scritto “la famosa acqua del sindaco gratis”.





 

Riciclo, sguardo al futuro, basso impatto ambientale, no inquinamento.















Napulèblog


0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts