Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
mercoledì 5 ottobre 2016

20:02:00

...anche quest'anno a Natale per tutti gli amanti, il Comune di Salerno presenterà "Le Luci d'Artista"...




















Il Natale pian piano si avvicina e fervono già i preparativi del Comune di Salerno per le "Luci d’Artista" 2016, che anche quest’anno ci stupiranno con i tanti giochi di luci e forme in ogni angolo del centro città, ormai un vero "must" delle festività natalizie, non solo in Campania ma ogni anno turisti arrivano a Salerno per fare un tour o una passeggiata e fotografarsi vicino alle varie installazioni luminose...


















L'inaugurazione delle "Luci d'Artista" sarà presenziata dall'attore camaleontico Rocco Papaleo, con il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e dal governatore della Campania noncgè ex sindaco di Salerno, Vincenzo de Luca, sabato 5 novembre, che succede all'artista Biagio Izzo, che diede il via l'anno scorso e, dalle prime indicazioni, si sa che resteranno accese fino a gennaio 2017, le data sono state concordate tra il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e i rappresentanti della Iren di Torino, azienda che installerà le luci.







Alle 17 di sabato 5 novembre presso la Villa Comunale di fronte il Teatro Verdi si darà inizio all'accensione delle luci, poi i presenti proseguiranno per andare ad inaugurare anche le luminarie installate alla Rotonda e nella zona est della città, a differenza degli altri anni quest’anno ci sarà anche una nuova attrazione, la ruota panoramica, che verrà inaugurata sempre dal sindaco e dall'attore alle 19:30.





















La città di Salerno, quindi, sarà nuovamente invasa da luci e colori e dai tanti personaggi che in ogni edizione fanno la gioia di grandi e bambini, ogni anno viene scelto un tema per le installazioni e generalmente i protagonisti principali sono i personaggi delle fiabe, i draghi, le creature esotiche, elementi dell’universo e tutte le istallazioni vengono montate nelle piazze, nella villa, nelle strade e nel lungomare Trieste, che in genere è anche il luogo in cui si possono trovare i tanti mercatini di Natale, che quest'anno saranno allestiti anche in Piazza Sant'Agostino.








La novità di quest'anno sarà la fiaba di Aladino, che si andrà ad accoppiare a quelle già viste negli anni passati, sul Corso ci saranno "cascate di luci" con lampadari e globi illuminati, alla Rotonda invece ci sarà un ambiente da "Le mille e una notte".








Da ricordare che dall'8 dicembre nei pressi della Stazione Marittima, saranno allestiti dei particolarissimi presepi di sabbia e ovviamente sempre in quella data saranno aperti anche i mercatini di Natale presenti non più solo sul lungomare e a piazza Sant'Agostino, ma anche in altri punti strategici della città.


























Per quanto riguarda il simbolo del Natale a Salerno, il grande albero di Natale di circa 28 metri che sarà montato in Piazza Portanova, e sarà inaugurato il 3 dicembre.























Grande novità quest'anno, sarà la "grande ruota panoramica", realizzata nel 2009 ad Amsterdam, che verrà collocata nel sottopiazza di piazza Concordia.


























Sarà in città dal 5 novembre al 22 gennaio 2017 e darà la possibilità di guardare la città da ben 55 metri d'altezza, un’occasione per ammirare il panorama da una nuova prospettiva, con lo sguardo che spazia sul golfo salernitano.




























Napulèblog


0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts