Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
giovedì 10 novembre 2016

20:09:00

...eventi weekend dall'11 al 13 novembre... 







[rubrica settimanale]































Cosa fare il weekend a Napoli? Ecco i miei consigli...













International Street Food

per tutto il weekend al Centro Direzionale di Napoli sarà invaso dai truck e gli stand divisi in tre zone, food, Italia e zona internazionale, con una zona dedicata al beverage con le migliori birre artigianali.












World Press Photo 2016

Napoli ospiterà fino al 27 novembre la più importante mostra di fotogiornalismo al mondo, infatti in Villa Pignatelli i visitatori potranno ammirare 150 delle foto vincitrici di questo ambito premio.











Creattiva 2016

la fiera dedicata alle aziende che propongono prodotti o servizi per l'hobbystica e la realizzazione di opere manuali, creative, belle arti, che esporranno le proprie opere nei padiglioni della Mostra per tutto il weekend.












International Pillow Flight - Lotta con i Cuscini

sabato a Napoli ci sarà la III edizione di questo particolarissimo evento, la lotta con i cuscini in piazza, evento originario degli Stati Uniti.











Pizza Experience

domenica nella pizzeria Al 22 nel quartiere Pignasecca ci sarà il secondo appuntamento con quest'evento che vi renderà pizzaioli per un giorno, imparerete tutti i segreti della preparazione della pizza e alla fine in pieno stile napoletano tutti intorno al tavolo per provare le pizze, e a bere e brindare.












Arena Indoor dell'Arena Flegrea

per tutto l'inverno questa nuovissima location proporrà eventi particolari tra musica, ballo, teatro ed arte, infatti sono stati completamente ristrutturati gli ampi foyer dell'Arena all'interno della Mostra d'Oltremare ed è nato un nuovo locale, un luogo accogliente ed elegante dove si potranno svolgere bellissimi invernali partenopei.











Presentazione "Non volevo diventare un boss"

Salvatore Esposito incontra i fan napoletani a La Feltrinelli di piazza dei Martiri per presentare il suo libro e per firmare le copie a chi acquisterà il libro a La Feltrinelli stessa.












- NATALE 2016 - 



"Luci d'Artista" a Salerno

anche quest'anno per il periodo natalizio saranno accese le luminarie a Salerno, inaugurate la settimana scorsa, quest'anno ci sarà una grande novità...la ruota panoramica gigante...





Palaghiaccio al Centro Commerciale Vulcano Buono

sarà aperta questa settimana la pista di pattinaggio sul ghiaccio nella piazza Centrale del Centro Commerciale Campania, che rimarrà aperta tutti i giorni fino a fine Natale.




Mercatini di Natale al Castello di Limatola

saranno inaugurati questo weekend i famosi mercatini di Natale al Castello di Limatola, "Cadeaux al Castello", che rimarranno aperti fino all'8 dicembre.




Fiera di Natale ai Decumani

parte questa settimana questa famosa fiera natalizia, dove le strade del centro storico, saranno invase dalla famose "bancarelle" che venderanno addobbi natalizi e presepi.












- ARTE -



La Notte del Contemporaneo

venerdi alla stazione della metro1 di Toledo-Montacalvario, ci sarà questa serata dedicata a tutti gli amanti dell'arte contemporanea, che vi porterà a conoscere le opere della stazione stessa. 





"Senza confini" di Steve McCurry

la mostra fotografica del maestro, uno dei maggiori esponenti della fotografia contemporanea, una mostra di scatti famosi e inediti al Palazzo delle Arti a Napoli.





"In Luce" di Cesare Accetta

Cesare Accetta è uno dei più importanti fotografi e light designer italiani, il cui lavoro unisce fra loro le ricerche e gli ambiti del teatro, del cinema e dell’arte, potremmo cosi ammirare le sue opere al museo Madre.





Galleria sul '600 Napoletano

al Museo Nazionale di Capodimonte si potranno ammirare opere inedite di deposito e restaurate del periodo barocco napoletano.




Collezione Egiziana al MANN

la collezione Egiziana di Napoli, del Museo Archeologico Nazionale di Natale, tra le più importanti d'Italia e d'Europa, riaperta il 7 ottobre, offre dei percorsi per scoprire tutti i segreti dell'antico Egitto.




"VascioArt" l'arte dei quartieri napoletani

la street-artist Roxy in the Box, ha reso i Quartieri Spagnoli un museo a cielo aperto, le sue opere raffigurate sulle mura dei "vasci" napoletani, ormai conosciuti in tutto il mondo, e da tutto il mondo vengono ad ammirarli.





Salotto Letterario al Museo di Capodimonte

un ciclo di incontri, a cura della giornalista Anna Petrazzuolo, che ospiterà la presentazione delle ultime uscite editoriali degli scrittori napoletani Maurizio Ponticello, Salvatore Striano, Maurizio De Giovanni e Carmen Pellegrino.















- VISITARE NAPOLI -

 


Visita guidata con il Munaciello

visita guidata del museo del Sottosuolo con il Munaciello, una delle leggende più antiche e radicate della tradizione napoletana.




Galleria Borbonica

visita della Galleria Borbonica, dove potremmo trovare ancora reperti delle guerre mondiali, uno spaccato affascinante della storia della nostra città.





Il "Graal" al Maschio Angioino

visite guidate che vi permetteranno di conoscere le tracce di uno degli oggetti più misteriosi della storia, il "Graal", che secondo alcuni studiosi è stato anche nella nostra città.





Visite guidate a Napoli

ecco tutte le visite guidate del weekend, basta cliccare sul link...




Percorsi a Napoli

ecco i nostri percorsi, insieme scopriremo Napoli anche dal punto di vista "social", basta cliccare sul link...





Eco-Tour

potete ammirare Napoli, le sue bellezze e i suoi panorami senza inquinare, usando gli scooter ecologici...




Letters in Tour

rassegna letteraria itinerante connessa alla storia della città di Napoli attraverso la penna di notevoli scrittori e giornalisti partenopei in congiunta alle testimonianze custodite nell'archivio storico del Banco di Napoli e il suo museo "ilCartastorie" in via dei Tribunali.













- MUSICA - 



Notte del Jazz

nella Basilica di San Giovanni Maggiore, un luogo dal grande fascino del centro storico di Napoli, una maratona jazzistica che vede protagonisti tanti musicisti, tanti giovani, tante donne, tutti napoletani, il jazz "made in Naples".





Autunno Musicale

la stagione autunnale dei grandi concerti della Nuova Orchestra Scarlatti, che vedrà grandi concertisti a Napoli.




Quartieri Jazz in concerto

la presentazione dell'ultimo album di Mario Romano e dei Quartieri Jazz, "Le 4 giornate di Napoli", proprio per questo, sarà presentato sabato con un concerto alla Galleria Borbonica.





Le Domeniche a Donnaregina

due domeniche al mese nel complesso monumentale di Donnaregina ci saranno i concerti della "The Orchestra Napoletana" e alla fine dei concerti sarà possibile visitare il museo stesso.












- TEATRO - 


L'Inferno di Dante

torna in scena in una location particolare e suggestiva, come il museo del Sottosuolo, la rappresentazione dei gironi Danteschi che già lo scorso anno è risultato sold out per ogni data...




Il teatro de Il Pozzo e il Pendolo

continua la nuova stagione teatrale de Il Pozzo e il Pendolo che questa settimana portano in scena "Il giorno dei morti" di Maurizio de Giovanni.





Macbeth

al Teatro Stabile di Napoli, in particolare nella splendida sala del Teatro Mercadante, andrà in scena una delle più celebri e classiche opere di William Shakespeare, il Macbeth.





Le Fiabe d'Autunno

continuano le Fiabe all'Orto Botanico, anche questa settimana tocca a Artù e Merlino...




Cena con Delitto de Il Pozzo e il Pendolo

torna la "cena con delitto" per eccellenza a Napoli, il gioco-spettacolo dalle origine anglosassoni portato a Napoli proprio dalla compagnia Il Pozzo e il Pendolo.












- CINEMA - 



Cinema Hart

continua anche questo weekend la nuova promozione autunnale del cinema Hart, il nuovo concept di cinema con letti, poltrone e divani, l'unico nel suo genere a Napoli.




Rassegne cinematografiche a Napoli

tre importanti poli didattici hanno organizzato altrettante importanti rassegne cinematografiche a Napoli, e sono l'Università Suor Orsola, l'istituto francese Grenoble e quello tedesco Goethe.











Cena dell'usato e del baratto

con l'home restaurant di Lillerie questo weekend si cenerà di venerdi sera e tutto quello che rimane verrà utilizzato, con ricette davvero uniche, per gli altri due giorni e allo stesso tempo si potrà partecipare ad una vera fiera del baratto e dell'usato.





















Per restare sempre aggiornato su tutto quello che accade a Napoli seguici anche su facebook, diventa fan di Napulèblog






























0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts