Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
giovedì 10 novembre 2016

16:40:00

...la rassegna che prenderà il via venerdì 11 novembre, all'interno del museo multimediale "ilCartastorie" e dell'archivio storico del Banco di Napoli...



















Una rassegna letteraria itinerante connessa alla storia della città di Napoli attraverso la penna di notevoli scrittori e giornalisti partenopei in congiunta alle testimonianze custodite nell'archivio storico del Banco di Napoli e il suo museo "ilCartastorie" in via dei Tribunali 214.










La prima edizione della manifestazione si articola in cinque incontri serali con altrettanti autori che presenteranno una loro opera nell'ambito di talk show, introdotto dalla giornalista Annacarla Tredici, per raccontare quelle "pagine" di storia napoletana che rappresentano una "lettera" scritta dal tempo alla generazione odierna. 










La conversazione sarà preceduta da una passeggiata lungo il percorso museale "Kaleidos" per tastare con mano le vicende e i personaggi custoditi nei libri dell'archivio storico, e per concludere con gusto, è prevista una degustazione di vini campani.











Ad aprire la rassegna, venerdì 11 novembre, sarà Antonio Emanuele Piedimonte, giornalista e autore di "Napoli segreta", "Raimondo di Sangro Principe di Sansevero", "Napoli: uomini, luoghi e storie della città smarrita" per citarne alcuni. 










L'incontro della prima serata è "Eusapia e le altre: la Bella Epoque dei fantasmi", condotto dalla giornalista Annacarla Tredici, con lettura ed interpretazione dell'attrice Annalisa Direttore. 





Mentre i  successivi appuntamenti vedranno come protagonisti, Maurizio De Giovanni, Martin Rua, Marco Perillo e Pier Luigi Razzano.






Questa settimana incontro con Martin Rua che mostrerà con l'incontro "Da Partenope a Iside - Un viaggio tra antiquari, massoni e alchimisti" la sua Napoli con tre dei suoi romanzi e uno sguardo all'ultimo lavoro "La profezia del libro perduto".




Per partecipare, è necessario prenotare ai numeri:

3397020849 3809049909

























Per essere sempre aggiornati su tutto quello che accade nella nostra bellissima Napoli, seguici anche su facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts