Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
lunedì 14 novembre 2016

19:15:00

...martedi parte la nuova trasmissione di Rai2 che ha come protagonista il cantante Mika, che ha voluto con lui nel cast i ragazzi del Rione Sanità...





























"Essere napoletani è meraviglioso". 





Comincia così, con l'inquadratura del famoso striscione che ha fatto il giro del mondo social, il segmento dedicato a Napoli nella prima puntata di "Stasera Casa Mika", in onda martedi 15 novembre su Rai2 in prima serata, padrone di casa il travolgente showman e cantautore di origini libanesi, Mika, come può ben capirsi dal titolo scelto per lo show.





Stando al racconto dei ragazzi che hanno segretamente incontrato Mika in questi giorni, tra Napoli e Milano, sarà un'esplosione musicale, e un omaggio all'orchestra "Sanitansamble", composta dei ragazzi del popolare rione Sanità di Napoli. 





Ancora una volta, infatti, c'è la strategia culturale avviata dai tanti attori della promozione sociale nel rione Sanità, ci sono quei ragazzi, volti da scugnizzi ma con testa e mani abilissime sugli strumenti musicali, come Alessandra, che a 19 anni suona il corno francese, Marco che di anni ne ha 21 ed è bravo col violino, e Vincenzo che si dedica, ormai da tanto tempo, al flauto traverso.





Quasi come fosse tutto top secret, i ragazzi hanno conversato e provato alcuni brani con l'artista, mentre la star poco più di un mese fa è comparso a sorpresa in un negozio di detersivi della Sanità, tra genitori e amici di alcuni piccoli musicisti.





Mika ha trascorso qui un sabato sera, passeggiando anche sul lungomare indisturbato, tra i tanti giovani che c'erano e che l'hanno ovviamente riconosciuto, ha raccontano alla redazione, - "molto belli e gioiosi".





Mika ama la cucina italiana e adora quella napoletana in particolare, infatti lo stesso artista ha dichiarato: "Da quando ho tenuto un grande concerto in piazza Plebiscito, ogni volta che torno a Napoli mi trovo benissimo, sono stato qui per lavoro e anche in vacanza, in segreto anche la scorsa estate. Napoli ha una atmosfera mediterranea molto simile a quella di Beirut, dove sono nato. Nelle riprese del mio spettacolo ho incontrato persone assolutamente generose e accoglienti".

















Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade a Napoli seguici anche sulla nostra pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts