Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
mercoledì 21 dicembre 2016

10:08:00

...25 anni fa Pino Daniele scriveva "Quando" per il film "Pensavo fosse amore invece era un calesse" di Massimo Troisi...




























ll 21 dicembre del 1991, alle ore 18:00, usciva nelle sale di tutta Italia "Pensavo fosse amore invece era un calesse", l'ultimo film scritto e diretto da Massimo Troisi. 












Il film segnava anche l'ultima collaborazione artistica con Pino Daniele che per il film realizzò l'indimenticabile colonna sonora e pezzo di chiusura "Quando". 













25 anni dopo, lo scrittore Luca Delgado in collaborazione con Lanificio 25 ha lanciato due iniziative per rendere omaggio ai due artisti napoletani e cosi il 21 dicembre: 










- si comincia alle ore 18:00 (fino alle ore 24), con un flashmob musicale al quale si potrà prendere parte facendo risuonare ovunque "Quando", nelle strade, nei bar, negli uffici e nelle case, per tutta la città di Napoli e non solo, chiunque potrà ricordare Pino Daniele e Massimo Troisi attraverso la suggestione delle note della canzone, vi invitiamo a condividere i vostri video sulla bacheca dell'evento, per documentare così la partecipazione della città a una celebrazione così importante. 










- si prosegue alle ore 21 con la proiezione del film "Pensavo fosse amore invece era un calesse" presso il Lanificio 25, in piazza Enrico De Nicola, con ospiti di eccezione come Corrado Taranto (che nel film interpretò la parte di Giorgio) e il chitarrista Mario Romano dei Quartieri Jazz che chiuderà l'evento con una performance musicale.



Evento con ingresso libero, sono stati creati due hashtags per l'evento: #Quandoquando #Riscetamento 





evento ufficiale: 25 anni di "Quando" - Proiezione film al Lanificio 25















Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra Napoli, segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts