Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
venerdì 16 dicembre 2016

18:37:00

...nuovo ristorante di lusso a via Filangieri su tre piani...


















Non un semplice ristorante ma tre in uno, aperto mercoledi dopo due anni di progetti e lavori. 





"Per non lasciare nulla al caso", ha dichiarato Stefano Parisio, il giovane imprenditore partenopeo che non è nuovo al mondo della ristorazione, infatti per sette anni è stato partner di Jap One contribuendo al successo di Tender e di Kobe, che con il socio Anteo Letticinio, ha ideato e realizzato il tutto, in via Filangieri 16c, un palazzo liberty nel cuore della Napoli elegante, tra boutique storiche e grandi griffe. 





Tutto curato nei minimi dettagli, e che dettagli, dal design degli interni, curati dall'architetto Gian Barbato, al concept di cucina con un vero fuoriclasse dei fornelli come Francesco Sposito, chef due stelle Michelin di Taverna Estia di Brusciano. 





Lo stesso chef ha selezionato e formato il team per la cucina che vede in testa lo chef Raffaele Dell'Aria, cresciuto anch'egli alla Taverna Estia, con lui altri due giovanissimi, Francesco Angri e Andrea Crembiale, pasticciere.






C'è un portone di vetro oscurato, si suona il campanello per accedere al "Sancta sanctorum" che come abbiamo detto è su tre diversi livelli, al piano terra c'è il cocktail bar, al primo piano il ristorante gourmet con trentasei coperti e al terzo piano infine, la champagneria con venti coperti, sashimi e tartare.






La materia prima al centro di tutto è il pesce fresco del mare nostro, prezzo medio di spesa 70/80€ escluso vini, a proposito le etichette in carta sono oltre 300, nazionali ed estere e sono affidate ad una giovane sommelier, Manuela De Francesco, i
n sala invece troviamo Danilo Cortimiglia, altro nome di esperienza malgrado i suoi trent'anni. 














Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/blog/assaggianapoli/sancta-sanctorum-via-filangeri.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday
„Al piano terra c'è il cocktail bar; al primo piano, il ristorante gourmet con trentasei coperti. Al terzo piano infine, la Champagneria: solo venti coperti, sashimi e tartare.

Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/blog/assaggianapoli/sancta-sanctorum-via-filangeri.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday
 

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts