Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
lunedì 9 gennaio 2017

17:59:00

...degustazioni evento all'Aeroporto di Capodichino per celebrare uno dei più antichi vini campani e italiani, il Falerno del Massiccio di Villa Matilde...

































Wine&Flight è una iniziativa che si svolgerà nel "Tradizione Italiana Cocktail Bar", il bar nel ground-
floor dell'Aeroporto, che per l'occasione diventerà una vera e propria "cantina" con tanto di botti e bottiglie per celebrare i vini campani.





Un'iniziativa aperta a tutti a passeggeri in transito, turisti, ma anche napoletani che vogliono andare a Capodichino per partecipare a Wine&Flight. 






Il programma di eventi prevede, degustazioniletture e show-cooking con tre eventi speciali che vedranno la partecipazione di ospiti d'eccezione, inoltre, per tutto il mese dalle ore 11:30 alle 15:00 si potrà conoscere ed imparare a degustare una selezione di vini di Villa Matilde tutta campana con l'aiuto dei sommelier nonché imparare i giusti abbinamenti.





In occasione degli eventi, tutti i partecipanti potranno usufruire del parcheggio multipiano dell'Aeroporto, 2€ per tutta la durata degli eventi in programma.




- PROGRAMMA -
 



Lunedì 9 gennaio alle ore 19, "Il vino è piacere del palato", performance culinaria dello chef Gianluca D'Agostino, del ristorante Veritas, accompagnato da musica jazz live, proporrà piatti in abbinamento al Falerno sia rosso che bianco. 



Lunedì 16 gennaio alle ore 19, "Il vino è storia", reading sulla storia e sulle origini del Falerno a cura di Maria Luida Firpo, direttrice artistica di Hart, con accompagnamento musicale di arpa.



Lunedì 30 gennaio dalle ore 19 alle 20:30, "Spume di vino l'aperitivo è servito", lezione di cucina tenuta dallo chef Carlo Olivari, chef itinerante che per sua scelta cucina sempre in posti differenti e alternativi, che insegnerà come realizzare un aperitivo in modo facile e gourmet con spume e crostini ed i migliori abbinamenti con i vini.









evento del 9 gennaio: Il vino è piacere del palato
















Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts