Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
martedì 28 marzo 2017

11:19:00

...il musicista napoletano si aggiudica due David di Donatello...













Enzo Avitabile ha vinto sia come Miglior Musicista che per il Miglior Brano, "Abbi pietà di noi", di cui ha scritto musica e testi interpretandolo con le due protagoniste del film Angela e Marianna Fontana, anche loro premiate durante la serata, si sono presentate sul palco con l'artista.












"Naturalmente sono strafelice per il risultato. Divido il premio per la canzone con le gemelle Fontana. Ringrazio Edoardo, il mio manager Aragosa, il mio quartiere di  Marianella. La periferia è tutt'ora la mia ispirazione. Io e De Angelis stiamo già immaginando il nuovo film insieme. Con lui si comincia da una idea visiva e ritmica, selezionando pezzi preesistenti e creazione  ad hoc. In questo caso, la mia musica ha guidato lo sviluppo del film e viceversa. E confido che questa magia possa accadere anche per il prossimo film di Edo, a cui ci stiamo già dedicando"








Queste le prime dichiarazioni dell'artista sul palco degli Studios a Roma, l'artista ha vinto entrambe le nomination in cui era candidato!















Sei premi alla 61esima edizione dei David di Donatello del Cinema Italiano, per il film "Indivisibili" (il film che vedeva le musiche di Avitabile) dell'altro napoletano, Edoardo de Angelis, Migliore sceneggiatura originale, Migliore attrice non protagonista, Migliore costumista, Migliore produzione, Migliore colonna sonora e Migliore canzone originale. 















Grande la soddisfazione del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che sul web ha dichiarato: "Grandissimi "Indivisibili" con il David di Donatello, grandissimo De Angelis, bravissimi Antonia Truppo e Massimo Cantini. Sono gioioso per l'immenso Enzo Avitabile: maestro musicista, cantautore, poeta. Enzo è Napoli, Enzo è il Sud del mondo, Enzo dà forza ai senza potere, dà voce alle periferie, a cominciare da Marianella, quartiere a Nord di Napoli. Complimenti di cuore a tutta la squadra di "Indivisibili", a tutte e tutti! Sono orgoglioso di voi!"






ecco il video di "Abbi Fede per Noi", colonna sonora del film di Edoardo de Angelis, "Indivisibili", cantato dallo stesso artista con Angela e Marianna Fontana, che potete trovare nell'ultimo cd di Avitabile, "Lotto Infinito"



















Per essere sempre aggiornati su tutto quello che accade nella nostra bellissima Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts