Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
sabato 11 marzo 2017

16:53:00

...sarà la colonna sonora delle manifestazioni contro la presenza del leader della Lega Nord, Matteo Salvini, l'11 marzo a Napoli...
























"La nostra canzone non parla di Salvini – racconta O’Zulù, dei 99 Posse – ma della società accogliente, multietnica e multiculturale che contribuiamo a costruire. Napoli è da sempre città dell’accoglienza, siamo in tantissimi, tanti artisti che cercheranno di raccontarsi e raccontare questa città ma non racconteremo il nostro nemico".








Ma il "nemico" di cui parla è appunto Matteo Salvini, continua "ma lui non è il protagonista del brano perché non merita l'attenzione di un collettivo che si mette insieme per immaginare una cosa bella, non certo per dare visibilità a un personaggio e a un movimento che di visibilità ne ha fin troppa".










Gli artisti che hanno preso parte al progetto "Terroni Uniti", sono, Valerio Jovine, Ciccio Merolla, Simona Boo dei 99 Posse, O'Zulù dei 99 Posse, Djarah Akan, Valentina Stella, Andrea Tartaglia, O'Rom, Dario Sansone dei Foja), Francesco Di Bella, Eugenio Bennato, M'Barka Ben Taleb, Roberto Colella de La Maschera, Franco Ricciardi, Gnut, Tommaso Primo, Peppe Oh, Speaker Cenzou, Oyoshe, Tueff e Dopeone, ospiti d'eccezione sono James Senese e Enzo Gragnaniello.














Le musiche saranno curate da Giuseppe Spinelli (chitarra), Joe Petrosino (mandolino), Massimo De Vita (sinth e flauto), Daniele Sepe (fiati), Massimo Jovine dei 99 Posse (basso), Alessandro Aspide (basso), Sacha Ricci dei 99 Posse (tastiere) e Marco Messina dei 99 Posse. 





Il brano è stato registrato in diversi studi di registrazione della città e il videoclip del brano sarà on line l'11 marzo promossa dai movimenti sociali napoletani contro ogni rigurgito fascista, razzista, sessista e xenofobo.











Tutti gli artisti che hanno preso parte alla realizzazione di Gente do Sud, hanno lanciato una campagna sui social network facendosi fotografare con dei cartelli in cui si invita alla partecipazione alla manifestazione dell'11 marzo. 
























Se vuoi essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra Napoli, segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog




0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts