Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
martedì 18 aprile 2017

19:05:00

...offerte speciali per le visite con il "Munaciello", e per l'Inferno di Dante, al Museo del Sottosuolo, per i ponti del 25 aprile e 1 maggio...
















Un'offerta straordinaria per i ponti del 25 aprile e 1 maggio, 20% di sconto per la visita guidata con il Munaciello e per l'Inferno di Dante nel Museo del Sottosuolo di Napoli.





Il MUNACIELLO DEL MUSEO DEL SOTTOSUOLO



Le visite del Museo del Sottosuolo di Napoli in Piazza Cavour, con la guida soprannaturale del Munaciello, si stanno sempre più affermando come appuntamento imperdibile per tutti i napoletani e per tutti coloro che decidono di visitare la città e viverla nella sua grandiosa bellezza.



Una tra le leggende più radicate sul territorio racconta che uno spiritello piccolo e deforme si aggiri tra gli antichi palazzi. Il Munaciello, questo è il suo nome, ha una natura duplice: gentile con qualcuno, dispettoso con altri, le origini della leggenda sono raccontate dalla penna della grande scrittrice napoletana Matilde Serao. Sarà lui ad accompagnare i visitatori alla scoperta del Museo del Sottosuolo di Napoli.


info, prenotazioni e orari delle visite su Museo del Sottosuolo







L’INFERNO DI DANTE NEL MUSEO DEL SOTTOSUOLO



L'amore di Dante per Beatrice ritorna ad emozionare il pubblico con lo spettacolo teatrale, "L'Inferno di Dante", rappresentato nella suggestiva cornice del Museo del Sottosuolo di Napoli. Dopo aver incantato oltre 700.000 spettatori nelle edizioni realizzate nelle Grotte di Pertosa e di Castelcivita, "L'Inferno di Dante" continua il suo emozionante viaggio con un nuovo fantastico allestimento, realizzato in esclusiva per il Museo del Sottosuolo di Napoli.



Basato sulla Prima Cantica dell'Opera di Dante Alighieri, lo spettacolo racconta il viaggio del Sommo Poeta tra i dieci cerchi dell'Inferno alla ricerca dell'Amore. La rappresentazione teatrale itinerante si svolgerà in tre momenti, ognuno dei quali vedrà protagonista una sala differente del Museo, che si sviluppa per circa 3000 mq a 25 metri sotto piazza Cavour, nel cuore della città, a pochi metri dal Museo Archeologico Nazionale. Un susseguirsi di incontri con i personaggi straordinari del regno delle anime dannate in una cornice che non potrete dimenticare.



info, prenotazioni e orari della rappresentazione su Museo del Sottosuolo












Per essere sempre aggiornati su tutto quello che accade nella nostra bella Napoli, segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog




0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts