Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
venerdì 26 maggio 2017

12:26:00

...l'obiettivo prefissato è quello di creare una piattaforma mobile, finalizzata alla promozione di giovani artisti...




























"FIVE Ws" è  il primo ciclo di eventi di un progetto chiamato "&nd", organizzato da Project &nd a cura di Federica Romano, Fabrizio Monsellato,  Nicola Piscopo e Salvatore Ricci.





L'obiettivo prefissato è quello di creare una piattaforma mobile, finalizzata alla promozione di giovani artisti, proponendo il confronto tra realtà eterogenee in spazi pubblici e privati.











La scelta del concept nasce dalla volontà di formalizzare il progetto seguendo la regola cognitiva delle "Five Ws", Who?, What?, When?, Where?, Why?, mettendo in risalto i punti critici che una ricerca comporta, analizzandoli singolarmente, in controtendenza all'ormai diffuso fenomeno web dello spoiler, le risposte ai cinque quesiti non saranno semplicisticamente anticipate ma rivelate ad ognuno dei cinque incontri da noi proposti.











WHAT?



Quale "cosa" è imprescindibile all'interno di una ricerca artistica?
Per questo secondo appuntamento, di sabato 27 maggio alle ore 18 presso Spazio Intolab, ad interpretare il cosa vengono presentate le opere di Luisa de Donato, Mattia Di Matteo e Marianna Capuano. Le loro opere si palesano nei discorsi di Dario Giugliano, Rosa Linda Ricci, Natascia Palmina D'Amico e Alba Palmiero, che rispettivamente ricoprono quattro ruoli fondamentali del sapere scientifico-umanistico: filosofia, psicologia, sociologia e storia dell'arte.
Il corpus delle opere in mostra trova sintesi nella memoria di un CD.










evento ufficiale: Five Ws - #2 WHAT?




a cura di Project &nd



















Per essere sempre informato su tutto quello che avviene nella nostre bella Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts