Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
mercoledì 24 maggio 2017

15:10:00

...un vero successo per l'ultima edizione, terminata ieri, della manifestazione dedicata al vino, VitignoItalia...
















Un grande successo con boom di presenze per la XIII edizione di Vitignoitalia, Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani, svoltosi nei magnifici spazi di Castel dell'Ovo a Napoli, da domenica 21 a ieri, martedi 23 maggio.





Ormai un evento atteso da molti, con un proprio pubblico di "aficionados", che ha fatto registrare più di 17mila presenze in tre giorni...un vero e proprio record per l'evento...!




A rappresentare l'intero territorio nazionale erano presenti circa 200 aziende vitivinicole ed altrettanti imprenditori di un settore che non conosce crisi, che hanno accolto i tantissimi visitatori nel castello, dalle prime ore del pomeriggio e si districano trai i tanti stand a colpi di assaggi. 




Molto interessanti, e presi d'assalto dai presenti, gli stand extra settore, come quelli del main sponsor Pasta Di Martino...











...o quelli delle famose Manifatture Sigari Toscano, presente anche una bella azienda napoletana che produce rum speziati, "Ron Especiado", che vende online o solo nel proprio bar nel cuore di Napoli, Ex Salumeria...












Nel settore G, dedicato al food, invece, potevamo trovare delle vere e proprie eccellenze...come Sogni di Latte e tutti i suoi formaggi...












...e per terminare si poteva trovare l'azienda Rescigno con tutte le sue produzioni panettiere e che con I Love Murtadell' e la sua mortadella "Favola", ha dato vita una meravigliosa "fresella"...
















...una citazione particolare va fatta per I Love Murtadell', alla prima presenza alla manifestazione, con uno stand sempre preso d'assalto da tutti i visitatori e addetti ai lavori. Grazie alla creatività di Giampiero Molinaro, mr I Love Murtadell', cosi com'è stato rinominato da tutti, e alle sue specialità, in questi tre giorni ha proposto davvero un campionari di "leccornie alla mortadella", dalla mortadella con pepe e limone, praticamente andata a ruba, alla tartina di pane e mortadella con salsa tonnata e radicchio treviggiano, il famoso "Mortonnè", o il famoso "AperiMurtadell" d'asporto, presentato sotto forma di aperitivo con i vari pezzi del famosissimo "sushi di mortadella", specialità della casa ideata e prodotta solo dal brand di via Mezzocannone 15. Da sottolineare anche l'abbinamento con un rosato prodotto da Cantine Mediteranee, Spuma 66, che si sposa alla perfezione con le specialità alla mortadella proposte. Possiamo senza nulla togliere ad altri che il brand con il "cuore di mortadella" è stato il vero "mattattore" della manifestazione intera, una sorpresa piacevolissima che ancora qualcuno non conosceva, che è riuscito ad attirare anche le telecamere di Rete4, ma che siamo sicuri tutti proveranno nei prossimi giorni...




















Come ha sottolineato Maurizio Teti, direttore di Vitignoitalia - "dovremmo superare i 17.000 ingressi. Un risultato che conferma il posizionamento raggiunto dalla nostra manifestazione e può contare su un pubblico di affezionati a cui, di anno in anno, si aggiungono nuovi appassionati. Cospicua e in aumento anche la presenza di operatori del settore, a dimostrazione di quanto l'evento riesca a unire in pieno l'aspetto entertainment a quello di business. Fondamentale, inoltre, la liaison con le istituzioni".










Proprio con rifermento al carattere commerciale, molto soddisfacente è stata l’esperienza del gruppo dei buyer internazionali selezionati dall'Ice, provenienti da ben 17 Paesi differenti e protagonisti di incontri "be to be" con le aziende presenti a Vitignoitalia e di educational tour per visitare le aziende agroalimentari del territorio. Vitignoitalia si svolge con il patrocinio del Comune di Napoli e in collaborazione con la Regione Campania e Unioncamere Campania.


















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