Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
lunedì 26 giugno 2017

15:55:00

...in una settimana lo staff dello chalet Ciro a Mergellina è passato dalla festa alla protesta...


















Lo Chalet Ciro apre a Londra: caffè, gelato e graffa - BlogIn una sola settimana lo Chalet Ciro a Mergellina, probabilmente lo chalet più famoso del lungomare partenopeo è passato dalla gioia della nuova apertura a Londra alla protesta contro il Comune di Napoli per lo stop ai tavolini esterni...



Partiamo dal 14 giugno alle ore 18 a Putney High Street, 82 South West London (Sw15) 1RB, è stato il giorno dell'open day a Londra dello storico bar nato a Napoli nel 1952, sull'insegna il messaggio è chiaro: "caffè, gelato, graffa", infatti ora anche i londinesi possono provare le specialità dallo Chalet Ciro, come le famosissime graffe appena fritte, il nuovo "cono graffa", gelato farcito con panna montata e il caffè espresso napoletano.












Stop ai tavolini fuori Ciro a Mergellina: 20 persone rischiano il posto

Dopo una settimana il 24 giugno lo stesso chalet Ciro a Mergellina ha attuato l'ordinanza comunale che gli vietava l'utilizzo del suolo pubblico per installare tavolini, sedie ed ombrelloni, sono state smantellate tutte le pedane, ad oggi allo chalet è concesso solo l'utilizzo di 20 mtq come tutti i chioschi di bibite presenti su quel lato del lungomare napoletano. 



Questa disposizione sindacale ha già prodotto i primi effetti sull'attività imprenditoriale, infatti la proprietà ha fatto sapere che ha dovuto lasciare a casa oltre 20 dipendenti, per questo si prepara ad una vera guerra giudiziaria, visto che dopo tanti solleciti di colloquio con l'assessore Panini, non si è riusciti ad ottenere nulla...



Stop ai tavolini fuori Ciro a Mergellina: 20 persone rischiano il posto

''La mia attività offre lavoro a 72 dipendenti - ha spiegato Antonio De Martino, proprietario dello chalet e nipote del fondatore Ciro - ma se il Comune non trova una soluzione diversa sono costretto a licenziare subito i 20 addetti al servizio tavoli ed è prevedibile che il mancato introito porterà ad altri licenziamenti''. 






segui tutto sulla pagina Chalet Ciro








Per essere sempre informato su tutto quello che succede a Napoli, segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog


Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/cronaca/stop-tavolini-ciro-mergellina-applicata-ordinanza.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday

a proprietà ha infatti annunciato che da oggi ha dovuto lasciare a casa 20 dipendenti. Si prepara intanto una battaglia legale sulla base di una sentenza del Tar Campania che nel 2015 aveva dato ragione all'imprenditore in occasione del regolamento entrato in vigore nel 2014. La proprietà ha chiesto anche un colloquio con l'assessore Panini, senza ottenere finora risposta.  ''La mia attività offre lavoro a 72 dipendenti - spiega Antonio De Martino, proprietario dello chalet e nipote del fondatore Ciro - ma se il Comune non trova una soluzione diversa sono costretto a licenziare subito i 20 addetti al servizio tavoli ed è prevedibile che il mancato introito porterà ad altri licenziamenti''. 





Stop ai tavolini fuori Ciro a Mergellina: 20 persone rischiano il postoLa proprietà ha infatti annunciato che da oggi ha dovuto lasciare a casa 20 dipendenti. Si prepara intanto una battaglia legale sulla base di una sentenza del Tar Campania che nel 2015 aveva dato ragione all'imprenditore in occasione del regolamento entrato in vigore nel 2014. La proprietà ha chiesto anche un colloquio con l'assessore Panini, senza ottenere finora risposta.  ''La mia attività offre lavoro a 72 dipendenti - spiega Antonio De Martino, proprietario dello chalet e nipote del fondatore Ciro - ma se il Comune non trova una soluzione diversa sono costretto a licenziare subito i 20 addetti al servizio tavoli ed è prevedibile che il mancato introito porterà ad altri licenziamenti''. 

Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/cronaca/stop-tavolini-ciro-mergellina-applicata-ordinanza.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday



Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/blog/assaggianapoli/chalet-ciro-londra.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts