Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
sabato 17 giugno 2017

13:30:00

...torna la X edizione del Festival del teatro a cielo aperto a Napoli...

















Napoli Teatro Festival Italia è un festival internazionale che si svolge ogni anno a Napoli. 



Organizza, produce e commissiona spettacoli, mostre, performance artistiche, promuove partnership con istituzioni culturali nazionali ed internazionali e attività di formazione e perfezionamento professionale. 



Napoli diventa un teatro a cielo aperto, nel 2017 si festeggia il 10ennale del festival, dal 5 giugno al 10 luglio, la sede scelta come centro della manifestazione è il Palazzo Reale, un'edizione ricca e multidisciplinare con 35 giorni di spettacolo, 11 sezioni, 54 rappresentazioni di prosa e danza, 10 laboratori di alta formazione, 40 concerti, 2 mostre, 10 letture, 10 film, 24 luoghi coinvolti. 95 eventi imperdibili!



Napoli è stata scelta nel 2006 dal MiBACT per ospitare il più importante festival teatrale d'Italia, affermando la sua vocazione artistica su Milano, Venezia e Genova, progetto partito nel 2007 in forma di Prologo, nella Cittadella Festival allestita al Varco Angioino del Porto. 



Durante i successivi dieci anni si è dato sfogo alla propensione di diffusione delle arti caratteristica del festival che si sviluppa nei più prestigiosi teatri del territorio ma soprattutto in suggestivi spazi urbani come il Real Albergo dei Poveri, la Darsena Acton, il tetto dell'Accademia delle Belle Arti, l'ex Birreria Peroni, i Sotterranei della città, chiese e monumenti.






il programma completo del Napoli Teatro Festival Italia 2017




info su napoliteatrofestival.it











Per essere sempre aggiornato su tutto quello che avviene nella nostra bella Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog












0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts