Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
sabato 17 giugno 2017

12:43:00

...è arrivato l'ok dell'Asl per una nuova spiaggia a Napoli...



















Con l'arrivo dell'estate arriva un'ottima notizia per noi tutti napoletani, che guadagneremo in città una nuova spiaggia completamente fruibile in pieno centro, parliamo della grande spiaggia di Bagnoli per la quale il Comune, con la firma dell'ordinanza numero 4, "revoca il divieto di accesso e sosta per l'inquinamento degli arenili di Bagnoli, lido Comunale, lido Fortuna e lido Arenile". 



Grande successo e grande opportunità per la città che vede recuperare un'importante area marina al centro della città, il via libera arriva subito dopo il parere favorevole dell'Asl Napoli 1 Centro e consente di riaprire anche la spiaggia pubblica di oltre 6 mila mq in concessione al Comune di Napoli.



Bisogna precisare che l'ok e solo per l'uso della spiaggia, per il mare resta ovviamente il divieto di balneazione almeno fino a quando non sarà effettuata la bonifica dei fondali, i lidi su citati sono in tal senso avvantaggiati perché già ampiamente attrezzati.



Il Comune sta provvedendo ad installare docce e bagni anche sulla spiaggia pubblica a tempi di record, così l'assessore Villani "così i cittadini potranno rinfrescarsi dopo una giornata di sole, restituire la spiaggia libera è un primo passo, l'intenzione è quella di provare ad offrire ulteriori servizi completamente gratuiti".



Va detto che i pareri favorevoli sull'uso della spiaggia di Bagnoli per l'elioterapia sono arrivati anche da Ispra e Arpac, ma il comune per maggior sicurezza ha preteso anche il parere della Asl.











Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra bella Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog



0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts