Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
sabato 28 ottobre 2017

11:43:00













La domanda è sempre la stessa tutte le settimane. Cosa fare il week end dopo una settimana frenetica? Fortunatamente la nostra città, anzi, la nostra regione, ci offre molte alternative per cui…c'è solo l'imbarazzo della scelta!Ma vediamo insieme:


 


Vomero Chocoland la fiera del cioccolato al Vomero

A Napoli nell'isola pedonale di via Scarlatti e via Luca Giordano del Vomero ritorna dal 27 ottobre all'1 novembre la nuova edizione del Vomero Chocoland – La Terra dei Golosi, l'evento più atteso tutto dedicato al buon cioccolato artigianale. Vomero Chocoland 2017 è una tra le più importanti rassegne del Sud Italia dedicata al mondo del cioccolato. 




Concerto al buio nella Galleria Borbonica

La sera di sabato 28 ottobre 2017 si terrà un evento particolare nella Galleria Borbonica di Napoli, uno tra i più affascinanti percorsi della città sotterranea. Alle 21 infatti ci sarà il "Concerto al Buio" per violino e piano, con il violinista di fama internazionale Edo Notarloberti componente del gruppo Ashram e con la pianista Martina Mollo.


 


Le straordinarie foto di Sebastiano Salgado al PAN

Duecento foto di Sebastião Salgado, il grande fotografo internazionale considerato il "principe del bianco e nero", saranno in mostra al Pan di Napoli fino al 28 gennaio 2018 per il progetto espositivo itinerante "Genesi". Un'opera bellissima che raccoglie tante immagini catturate dal suo obiettivo in giro per il mondo, tra luoghi e paesaggi incontaminati 


 


"Degusta". Le eccellenze campane nel cuore di Napoli

Si terrà dal 23 al 28 Ottobre in via Diaz a Napoli, all'altezza della stazione della linea metro di Toledo. Degusta, una grande manifestazione dedicata alla promozione e valorizzazione dei territori e delle tipicità Campane, ed alla divulgazione dei buoni prodotti di nicchia. Una vera e propria rassegna del gusto.


 


I film della mostra di Venezia a Napoli

Da giovedi 26 a lunedi 30 ottobre ritorna in città al settima edizione di "Venezia a Napoli". Il cinema esteso, la bella rassegna cinematografica, che porta a Napoli una selezione di ottimi film presentati all'ultima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia.


 


Tableaux Vivants nel Museo Diocesano di Largo Donnaregina

A Napoli domenica 29 ottobre inizia la stagione invernale degli spettacoli del bellissimo evento dei "Tableaux Vivants" tratti dalle opere di Caravaggio.


 


Glob(e)al Shakespeare al Teatro Bellini

A ottobre 2017 niente poltrone in sala al teatro Bellini che sarà allestito in modo tale da "riproporre" il teatro elisabettiano secentesco, in particolare il Globe Theatre di Londra. Dal 3 al 26 ottobre ogni sera in scena si alterneranno una commedia e una tragedia di Shakespeare.


 


Concerti d'Autunno della Nuova Orchestra Scarlatti

Ritornano anche quest'anno a Napoli i "Concerti d'Autunno della Nuova Orchestra Scarlatti", un interessante ciclo di 5 concerti. venerdì 27 ottobre ore 20:30.

  


Le opere di Antonio Ligabue al Maschio Angioino

Nella Cappella Palatina di Castel Nuovo di piazza Municipio a Napoli fino al 28 gennaio 2018 un'importante mostra dedicata ad Antonio Ligabue, il "pittore contadino" morto nel 1965.

  


Concerti gratuiti a Palazzo Zevallos

Anche il sabato mattina si potrà accedere liberamente al grande salone del bellissimo Palazzo su via Toledo così da poter ascoltare liberamente i concerti di giovani musicisti. Fino al prossimo 11 novembre ci saranno le esibizioni di ben 60  musicisti.




Eventi gratuiti per bambini al MANN

Dal 22 ottobre ogni terza domenica del mese il Mann organizzerà una serie di iniziative gratuite per tutti i bambini tra laboratori, eventi e attività gratuite. "Fatti mandare al MANN", è il nome della bella iniziativa che apre le porte del MANN ai più piccoli.


 


Sagra della Castagna e del Tartufo A Bagnoli Irpino 

Anche nei giorni 27-28-29 ottobre, ritorna il tradizionale appuntamento autunnale a Bagnoli Irpino con la Sagra della castagna e del tartufo e con la mostra mercato del tartufo nero, il pregiato tartufo della zona.


 


Aperivisite sabato sera alle Catacombe di San Gennaro

Anche il 28 ottobre ritornano le "AperiVisite" visite serali con aperitivo nei sabati sera alle Catacombe di san Gennaro.


 


Eventi gratuiti sul mare di Napoli

Per i mesi di ottobre e novembre 2017 si svolgeranno a Napoli gli "Stati Generali del Mare 2017", una rassegna che offrirà tanti eventi gratuiti che vedranno il mare quale protagonista indiscusso, tra uscite in kayak, conferenze, attività sportive, artistiche, ludiche, danza, musica e tanto altro. 














Per essere sempre informato su tutto quello che avviene a Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog


0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts