Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
sabato 4 novembre 2017

18:38:00










Pizza Spettacolo Canta Napoli: Sax, Chitarra, Voce e Sketch


Venerdi 3 Novembre ore 20:30 una Serata Pizza con voce, chitarra e sax. Tra canzoni, poesie e sketch comici, degusteremo frittura all'italiana e una buonissima pizza; tra note di sapori e un suono melodioso di canzoni allegre e romantiche. Pizza presso il ristorante O' Curniciello. Menù (adulti e bambini) con antipasto a piatto (fritturine varie); pizza a scelta (margherita, marinara, prosciutto cotto o crudo, bianca a prosciutto, filetto di pomodoro), bibita a testa: birra, acqua (vino a parte). Il contributo associativo è di 22€ a partecipante e comprende: pizza + spettacolo. Numero chiuso. Prenotazione obbligatoria. L'appuntamento è a Piazza Nazionale, 88.


 


SpaccaNapoli: la maratona più suggestiva del mondo Domenica 5 novembre ritorna in città la 35ª SpaccaNapoli, la maratona definita "la corsa più suggestiva del mondo". La bella gara podistica SpaccaNapoli si compone di due gare, una competitiva di 20km ed un'altra, non competitiva di 9.5km. 


 


Festa del cioccolato artigianale a Piazza Carità 


Proroga fino al 5 novembre la grande festa del cioccolato nel cuore di Napoli a piazza Carità organizzata dall'associazione Choco Amore.


 


Musei gratis a Napoli e in Campania Domenica 5 novembre ci sarà l'apertura gratuita di tutti i monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali statali di tutta Italia, Di seguito troverete l'elenco dei musei visitabili a Napoli e in Campania.


 


A Piazza Dante il Tour del mitico biscotto USA Oreo


Arriverà anche Napoli in piazza Dante venerdì 3 e sabato 4 novembre il Wonder Tour di Oreo, un grande roadshow che proporrà il mitico biscotto americano nel centro cittadino. 


 


La notte bianca della sfogliatella a Pietrarsa Sabato 4 Novembre dalle ore 19 ci sarà una serata speciale al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa tutta dedicata alla sfogliatella, uno dei simboli della buona pasticceria partenopea. "La notte bianca della Sfogliatella"  organizzata dall'Associazione Pasticcieri Napoletani con ingresso 4€. 


 


L'Esercito di Terracotta cinese in mostra a Napoli: l’ottava meraviglia del mondo La Cina di 2000 anni fa nel cuore di Napoli. Ben 170 grandi guerrieri di terracotta, tutti a grandezza naturale, sono esposti a Napoli nella navata della basilica dello Spirito Santo su via Toledo e tutti con i paramenti dei soldati, armature e calzari


 


Visite gratuite al Parco e Tomba di Virgilio Sabato 4 novembre si terrà la prima delle due visite gratuite organizzate dal Polo museale della Campania che si terranno al Parco e Tomba di Virgilio, visite da non perdere, "Il parco di Mergellina tra storia e mito"


 


Le straordinarie foto di Sebastiano Salgado al PAN Duecento foto di Sebastião Salgado, il grande fotografo internazionale considerato il "principe del bianco e nero", saranno in mostra al Pan di Napoli fino al 28 gennaio 2018 per il progetto espositivo itinerante "Genesi". Un'opera bellissima che raccoglie tante immagini catturate dal suo obiettivo in giro per il mondo, tra luoghi e paesaggi incontaminati. 





Una sirena nella piazzetta di Capri E' stata senza dubbio la donna più fotografata dell'estate caprese, la nuotatrice in piazzetta, la scultura iperrealista opera della scultrice iperrealista americana Carole Feuerman. Nella piazzetta di Capri "Survival of Serena".

  


Una nuova linea trucco Chanel dedicata a Napoli Presentata a Napoli la nuova linea delle collezioni trucco targate "doppia C" di Chanel la famosa casa francese. L'ultima nata si chiama "Neapolis Collection chez Chanel" e sarà in vendita da gennaio ed è naturalmente dedicata alla città di Napoli. I colori della nuova linea sono ispirati ai colori della città.


 


4 sagre da non perdere in Campania Questa settimana "Sapori d'Autunno" a Felitto nel salernitano con tutte le bontà della zona e poi la grande "Sagra dei Funghi e la festa della Tammorra" a San Giuseppe Vesuviano a pochi chilometri da Napoli. Ancora castagne a Montefusco nell'avellinese e poi la grande sagra della castagna igp di Montella.  


 


In treno storico alla sagra della castagna a Montella In occasione della 35esima edizione della sagra della ottima castagna IGP di Montella si terranno tantissimi eventi tra cui anche l'inaugurazione della tratta ferroviaria Lioni – Montella che sarà coperta da un treno storico chiamato per l'occasione "Il treno delle Castagne".


 


Concerti d'Autunno gratuiti a Napoli E' iniziato "Concerti di Autunno" a cura della Comunità Evangelica Luterana di Napoli con 10 Concerti ad ingresso libero fino al 6 dicembre. Ogni mercoledì nella Chiesa di via Carlo Poerio incontri gratuiti dalla musica classica al jazz alla bossanova.


 


Fiabe d’autunno all'Orto Botanico Fino al 19 novembre ritornano le "Fiabe d'Autunno", spettacoli teatrali per tutta la famiglia nell'Orto Botanico di Napoli.






Per essere sempre informati su tutto quello che avviene a Napoli segui anche la mia pagina facebook, diventa fan di Napulèblog
   




 
 






0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts