Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
martedì 27 settembre 2016

18:20:00

...uno dei locali più originali di tutta Napoli, interamente arredato con materiale riciclato...

Spuzzulè *****5 stelle Napulèblog





Spuzzulè è nato da un’idea di Bruno De Crescenzo che ha potuto realizzarla grazie alla collaborazione di Antonio Lucio Correale, artista napoletano, con esperienza trentennale!!


La novità della struttura sta nell’essere stata realizzata con mobili ed arredo riciclati, regalati dalle persone che volevano disfarsi di mobili e suppellettili ormai in disuso. 




...da due porte è stato realizzato un bancone, da tavole di ponte usate per lavori in galleria, è stato creato un tavolino, con delle sedie trovate per strada delle sedute, mentre dalle pedane sono stati costruiti dei tavoli alti. Le bacheche per i vini e delle catene arrugginite trovate per strada sono state trasformate in pendenti dal soffitto...



E non ­ci sorprende vedere che i menu sono scri­tti su carte del pane, in italiano e in ­inglese per i, numer­osissimi, turisti che visitano la zona. 

T­aglieri di tipicità regionali, con salum­i dell’avellinese e formaggi, verdure, pani preparati con diversi tip­i di farine aperitivi e “a merenda” per­ accontentare tutti e accogli­ere i clienti a qualunque ora.












Tutti gli ingredienti sono prodotti locali scelti accuratamente, proprio per "spuzziulare", che in dialetto significa “fare uno spuntino”.













Questo tipo di ristorazione, ispirato alla filosofia del recupero, è un’eccellente attività lavorativa che mira non solo al recupero dei materiali ma anche dei Quartieri Spagnoli, dell’intera città e delle tradizioni dimenticate. Un vero e proprio rilancio economico e culturale di una delle zone più caratteristiche di Napoli.


Napulèblog Review: 
Location: 5/5
Menù: 5/5
Servizio: 5/5
Conto: 5/5



Napulèblog


0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts