...dopo Vettel, anche l'altro pilota tedesco, Rosberg, pazzo di Napoli!
Nel 2010 fu Sebastian Vettel, allora ancora pilota Red Bull, aveva una “palestra di allenamento” ben nota ai partenopei, infatti gli capitò più volte di correre sulle pendici del Vesuvio per tenersi in forma.
“Mi piace Napoli, è una città particolare, speciale, mi piace in particolar modo la pizza, la mangio quando posso, sono diventato anche un tifoso della squadra di calcio del Napoli”, rispondeva a chi gli chiedeva il perchè di questa scelta.
Tanto tifoso da mettere la "N" del Napoli sulla sua monoposto di Formula 1 come portafortuna.
nel cerchio rosso la "N" del Napoli posto sulla monoposto Red Bull |
Ora invece tocca all'altro tedesco, pilota della Mercedes, Nico Rosberg, primo nella classifica piloti e maggior accreditato alla vittoria del mondiale, a elogiare la nostra città, soprattutto la nostra pizza...
“Napoli è una città stupenda, sono stato in viaggio di nozze, li si fa la miglior pizza del mondo, e abbiamo fatto una sorta di "bar hopping", come fanno gli inglesi che girano da un pub all’altro, così in una sera abbiamo mangiato la pizza in tre pizzerie diverse del centro storico”.
“Sono stato in fila da Michele per un’ora e mezza, nessuno mi ha riconosciuto, poi abbiamo mangiato la pizza sul marciapiedi, che meraviglia, poi siamo stati anche da Sorbillo e al Trianon, ma anche a Capri ho mangiato una buona pizza. Che città meravigliosa Napoli”.
Questo sta a significare la costante crescita turistica di Napoli, ormai una meta ambita da tutti i turisti, anche da chi, come i piloti di Formula 1, girano davvero tutto il mondo, ma che vista Napoli, restano ammaliati dall'atmosfera che si vive in città e affascinati dalle bellezze che vi offre...
Napulèblog |
0 commenti:
Posta un commento