Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
venerdì 28 ottobre 2016

11:11:00

...weekend di Ognissanti... 









[rubrica settimanale]
































Chocoland al Vomero





nel weekend di Ognissanti torna al Vomero la fiera degli amanti del cioccolato, per le vie del quartiere napoletano, girerete tra i vari stand delle cioccolaterie, potrete degustare il cioccolato in tutte le sue forme e partecipare a eventi e workshop.














Halloween a Napoli





ormai anche a Napoli è diventata una festa a tutti gli effetti, una festa che capita nel periodi della festa di Ognissanti e della celebrazione dei defunti, e cosi tra party in discoteca, eventi organizzati per i vicoli della città, feste e guide per i più piccoli, feste a tema e in maschera, possiamo dire che Halloween è una delle notti più attese anche qui a Napoli.













- Eventi Teatrali - 







la compagnia Tappeto Volante porta in scena la rappresentazione teatrale dell'Inferno dantesco in una location davvero mozzafiato come il Museo del Sottosuolo di Piazza Cavour, dopo l'enorme successo dello scorso inverno a grande richiesta si ricomincia dopo la pausa estiva...






spettacolo inaugurale della nuova stagione "Una stagione d'autore", un classico del teatro del '900, riportato in scena dal regista e attore napoletano Arturo Cirillo, che vede l'interpretazione tra gli altri di Massimiliano Gallo.






Nel 400esimo anno dalla sua scomparsa, William Shakespeare torna al teatro con una delle sue opere più famose, il Macbeth, che andrà in scena grazie al regista Luca de Fusco, al Teatro Stabile nella splendida sala del Teatro Mercadante.






continuano le fiabe per i bambini all'Orto Botanico con la compagnia teatrale "I Teatrini", questo weekend andrà in scena la storia di Re Artù e mago Merlino.














- Mostre & Arte a Napoli






al Pan per tutto il weekend potete ammirare le vignette satiriche di Anto Sullo che si fondono con le opere iperrealistiche di Rosa Borreale, una mostra nata dalla collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del comune di Napoli.






la collezione del Museo Nazionale di Capodimonte, sul '600 napoletano si arricchirà di altri preziosi dipinti, le opere che saranno esposte nella "Galleria delle arti a Napoli dal '200 al '700", provenienti  dai depositi, alcune sono inedite, altre invece restaurate di recente.







al museo Madre potete ammirare le opere fotografiche del maestro della fotografia contemporanea, una serie di scatti famosi e inediti faranno parte della nuova mostra napoletana di Steve McCurry.






l'arte a Napoli è anche l'arte dei vicoli e dei "vasci", la street artist Roxy ha trasformato i Quartieri Spagnoli nel più grande museo a cielo aperto, e ha esposto le sue "tele" sulle mura storiche, le mura dei "vasci"...













- Visite guidate e Tour a Napoli - 







Napoli è tutta da scoprire e ogni settimana varie associazioni e guide turistiche propongono vari itinerari e tour...






anche noi di Napulèblog vi proponiamo alcuni percorsi e itinerari per farvi scoprire la vera Napoli, accompagnati sempre dall'immancabile streetfood, aperitivi o addirittura colazioni!!!






il Museo Nazionale Archeologico di Napoli ha organizzato delle visite e degl'incontri per visitare e conoscere la sezione egizia riaperta il 7 ottobre, la collezione egizia napoletana è la seconda più importante in Italia dopo quella di Torino.






aperture straordinarie della Galleria Borbonica per festeggiare il primo anno del percorso "Le vie della memoria", per questo appunto ci saranno aperture sia di sabato che di domenica in via del tutto eccezionale a costi davvero ridotti!






visite guidate con guide turistiche davvero speciali, gli scrittori, che si sono legati a determinati posti per scrivere le proprie opere, questa settimana tocca a Angelo Petrella portarci agli scavi di Pompei, per raccontarci il suo libro "Pompei l'incubo e il risveglio".






con Eco Wheels hai la possibilità di visitare le bellezze e i panorami di Napoli andando in giro con scooter elettrici in modo da non inquinare!!!















il secondo appuntamento con i concerti della Nuova Orchestra Scarlatti, questa settimana nella Chiesa dei Santi Marcellino e Festo con le musiche del maestro Ennio Morricone, ci sarà il concerto "L'altro Morricone" con il contrabbasso di Maurizio Turriziani, dirigerà l'orchestra il maestro Marco Attura.















Napoli come altre città del mondo, farà da cornice a questo grandissimo esperimento sociale "The World’s Biggest Eye Contact Experiment 2016", che porterà al montaggio di un video-messaggio, con le scene dei vari eventi organizzati in giro per il mondo, condividiamo un minuto di contatto visivo con uno sconosciuto o un amico, per ritrovare il nostro senso di umanità condivisa, l'esperimento è coordinato da The Liberators International in varie città di tutto il mondo. 















sarà presente per tutto il weekend al Circolo Posillipo questa fiera che permetterà agli amanti della nautica di girare tra gli stand del settore e provare gratuitamente le imbarcazioni, questa fiera è la prima di altre fiere che porteranno alla più grande fiera nautica di Napoli, il Nauticsud di febrraio.
















per la prima volta a Napoli, per la prima volta nel sud Italia, Dave Morales, Little Louie Vega e Tony Humphries insieme in consolle per un evento targato Angels of Love al Club Partenopeo di Bagnoli, per gli amanti dell'house music è una notte da non perdere!













- Cinema a Napoli - 






Napoli nei mesi di novembre e dicembre ospiterà tre importanti rassegne cinematografiche, come "Venezia a Napoli", dove saranno proiettati diversi film del Festival del Cinema di Venezia nelle sale napoletane, e due rassegna degl'istituti Goethe, in ligua tedesca, e Grenoble, francese, per tutti gli appassionati di film in lingua madre!






Il cinema Hart prosegue la sua stagionale autunnale "Cheap & Chic", un nuovo concept di concepire l'intrattenimento da cinema, con letti di tre piazze, poltrone e divani, in modo da avere la sensazione di stare a casa...
















parte in questo weekend di Ognissanti il progetto "Taxi Sharing" a Napoli, con il quale i passeggeri potranno viaggiare, condividendo una Multipla, su una serie di percorsi stabiliti a soli 2€, una vera e propria rivoluzione, che siamo sicuri cambierà la vita e la viabilità in città!














- Eventi Culturali - 






il caffè letterario "Il Tempo del vino e delle rose" propone ancora un incontro letterario per la rassegna letteraria che ha coinvolto molti autori napoletani, questa settimana tocca a Diego De Silva.






un festival per esorcizzare la tristezza di due giorni dedicati alla mestizia, con 8 eventi in due giorni, Rosanna Bazzano e Francesco di Domenico, ideatrice e curatore della Kermesse, esorcizzano la tristezza di due giorni dedicati consuetamente alla mestizia.


















Napulèblog







































































0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts