Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
martedì 4 ottobre 2016

18:44:00

...dove mangiare il miglior "sushi" a Napoli?Ecco la nostra guida ai migliori ristoranti "giapponesi" della città...













Kukai Sushi

Di sicuro è tra i più rinomati ristoranti giapponesi in città, occhio all’eleganza del locale, curato in ogni particolare, con luci soffuse e arredamento che si ispira al design ricercato

La cucina è con vetrate che permettono di vedere il raffinato lavoro dei cuochi, da provare le zuppe, piatti che pochi altri ristoranti, del genere, offrono.

Non è tra i più economici, ma i prezzi sono in linea con la qualità offerta.








Nella zona di Chiaia, offre il giusto rapporto qualità prezzo

Il personale è quasi interamente giapponese, ad esclusione di un paio di camerieri italiani.

Possibilità di sedersi su dei cuscini e di avere anche tavoli più riservati, l’ambiente è in stile nipponico e prevale l’arredamento in legno, un piccolo ponte che vi accoglie all’ingresso, la cucina, che si trova all’ingresso, a vista dei clienti. 

Consigliamo i primi come gli spaghetti o il piatto di riso, da provare anche sashimi, sushi, uramaki, nigiri, tempura.









Il Sushivendolo

Lo si trova in zona Mergellina, l'arredo interno rilassante, e d’estate anche romantici con le candele

Di sicuro è più un sushi-bar che un ristorante, infatti i tavolini sono pochi e piccolini e si occupa prevalentemente di take away. 

Menù variegato, con piatti vegetariani a base di avocado, asparagi, spinaci, cetrioli oltre i classici della cucina giapponese, molto buono il rapporto qualità-prezzo.










Arredamento minimal e elegante, accogliente e rilassante grazie alle pareti in legno. 

Gli chef, tutti giapponesi con alle spalle anni di esperienza

I prezzi, non proprio economici, ma non prevedono servizio e coperto, dunque si paga solo ciò che si mangia, piatti curati nei minimi dettagli e tutti davvero di qualità alta, inoltre il locale è provvisto di servizio take-away.








Tra i migliori ristoranti giapponesi di Napoli, offre un servizio di qualità a prezzi accessibili per tutte le tasche, forse per sedersi bisogna aspettare un pochino, perché è sempre pieno, se non si prenota prima








Puro Japanese

Da molti viene considerato il miglior ristorante giapponese di Napoli, e probabilmente merita in tutto e per tutto questa fama.

 

Sushi freschissimo, servizio perfetto e locale accogliente ed elegante, unica nota dolente i prezzi un pò cari, ma a sua discolpa si deve dire che vale il prezzo del conto fino all’ultimo centesimo.










La location del lungomare è mozzafiato, quindi potrete mangiare cibo giapponese di ottima qualità e godervi anche la vista, soprattutto durante il periodo estivo in cui ci sono i tavoli esterni. 

Famosa è la formula “All you can eat” in determinati giorni della settimana, ma permette di scegliere le pietanze da un menu separato.

Ambiente molto elegante e raffinato, il menù a tratti innovativo, in quanto alcuni piatti giapponesi sono rivisitati, come ad esempio, si può provare il sushi alle fragole. 

Inoltre eccovi una piccola chicca, periodicamente i pescatori del posto portano loro il pescato del giorno, di sicuro non è un locale economico, ma è da ritenere abbordabile.










Ottimo per passare una serata romantica o con amici, grazie alla bellissima atmosfera.

La vera particolarità di questo locale è la presenza di piatti giapponesi tradizionali accompagnati da piatti innovativi come il tartufo con il caviale.














Napulèblog


0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts