Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
martedì 1 novembre 2016

16:35:00

...Il sindaco Luigi de Magistris in un post su Facebook sottolinea il 98% di prenotazioni nelle strutture ricettive, una "vittoria di tutti i cittadini"...






























Ponte di Ognissanti, in città sarà boom di turisti

Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris su facebook a proposito dell'ondata di visitatori che continua a travolgere la città: "A Napoli per il ponte di Ognissanti il 98% delle strutture di accoglienza turistica è già prenotato. Qualcuno parla di un miracolo, magari laico"






"Io dico invece – prosegue il primo cittadino – che è la vittoria di chi non si è mai arreso, di chi in questi anni ha caparbiamente lottato contro l'immagine negativa della nostra città, un'immagine che ci era stata lasciata in eredità assieme al desolante deserto dei turisti nei nostri decumani e alle impressionanti montagne di monnezza nel centro della città".






Si tratta, per il sindaco della "vittoria di tutti i napoletani che davvero amano la loro città, di chi si rimbocca ogni giorno le maniche e si sporca le mani, di chi ci mette la faccia, sempre, ogni giorno. È la Napoli che amo, quella che accoglie chi viene dal Sud del mondo, quella delle ragazze e dei ragazzi che, dopo scuola, vanno a giocare a Marechiaro con i piccoli migranti, quelle delle donne e degli uomini che negli hotel, nei B&B, nelle trattorie, nei taxi e nei mezzi pubblici, nei musei, nelle strade e nelle piazze accompagnano la marea umana dei turisti che vengono a toccare con mano un gioiello unico al mondo: Napoli. A loro dico grazie e ai nostri ospiti dico: Benvenuti!".










Inoltre c'è un altro dato che conferma la forte esplosione turistica di Napoli, un'indagine svolta dall’Osservatorio sul Turismo e Marketing di Bruxelles ha reso noto un importante primato della città di Napoli, infatti il capoluogo partenopeo è la città d'Italia più cliccata sui social network, seconda in Europa, solo a Londra, da sempre metropoli amatissima.










Nel solo mese di settembre ha ricevuto 800.000 click, un risultato unico, non tanto per la quantità, ma per il fatto che sia prima in Italia, cominciano ad accorgersi delle bellezze di questa città che regala scenari unici, basti pensare ai vicoli cittadini, al calore dei napoletani, al patrimonio gastronomico e a tante altre bellezze.






I problemi non mancano, questo è ovvio, ma un primato del genere segna un passo in avanti, prima in Italia e in Europa è seconda solo a Londra, altro ottimo risultato, infatti Napoli ha superato moltissime capitali europee molto più amate, in un mondo in cui la rete ha preso il sopravvento su tutto, in cui i like valgono quasi più del denaro, essere i primi in una classifica del genere è un importante successo!









Napulèblog













Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/economia/ponte-ognissanti-turisti-de-magistris.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday


Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/economia/ponte-ognissanti-turisti-de-magistris.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday

0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts