Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
mercoledì 2 novembre 2016

19:05:00

...giovedi 3 novembre, il grande maestro del fumetto italiano Bruno Bozzetto sarà a Napoli per incontrare i propri fans...
































Grande appuntamento per gli appassionati di fumetti napoletani, potranno infatti incontrare, giovedi 4 novembre, il famosissimo disegnatore Bruno Bozzetto, che per l'occasione si racconterà al pubblico napoletano.










Il maestro del fumetto italiano sarà presente in sala durante la proiezione del film-omaggio, "Bozzetto ma non troppo" di Marco Bonfanti, presentato alla 73 Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, prodotto da Zagora Film e distribuito da Istituto Luce Cinecittà, l'autore ha anche espresso la sua ammirazione per la creatività napoletana, affermando che Napoli è il top della fantasia!










L'incontro precederà la proiezione del documentario e sarà l'occasione per ascoltare direttamente dalla voce di Bozzetto e le straordinarie storie dei personaggi che hanno popolato la sua vita, ascoltare l'esperienza del regista e sceneggiatore che ha voluto raccontarne la storia.










Bruno Bozzetto è il famoso creatore di capolavori come "West and Soda", "Vip-Mio fratello Superuomo", "Allegro non troppo" e del popolare "Signor Rossi". 










Bozzetto che ha firmato oltre 300 tra film, corti, lavori per la tv e il web, che ha ricevuto un Orso d'Oro, una candidatura agli Oscar, premi e omaggi ovunque, è considerato un vero e proprio genio del cinema di animazione mondiale, infatti il suo nome sta insieme a quelli dei grandi dell'animazione come Hayao Miyazaki, John Lasseter della Pixar, Nick Park, Matt Groening dei Simpson (e di questi, alcuni ne dichiarano esplicita l'influenza). 










"Bozzetto non troppo" ci fa entrare, guidati dal protagonista, nella sua casa e nel suo studio, ci presenta i suoi animali e la sua famiglia, gli amici, i suoi collaboratori, racconta il maestro mentre si muove in macchina, nei suoi sogni, con una matita in mano, così mondo disegnato e mondo non disegnato diventano sorprendentemente un unico mondo, con dentro decine di piccole lezioni di creatività, e alcuni temi come la natura, l'umorismo, l'assurdità delle guerre e ovviamente la potenza delle idee.












Bruno Bozzetto





"Bozzetto ma non troppo"











evento ufficiale: Bruno Bozzetto ad Hart




















Napulèblog




0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts