Vincenzo Castaldi. Powered by Blogger.
martedì 8 novembre 2016

11:03:00

...James Senese in concerto, con la formazione originale di Napoli Centrale, al Teatro Bellini...






















James Senese e Napoli Centrale, presentano l'ultimo lavoro discografico "O Sanghe", martedi 16 novembre al Teatro Bellini, lo show sarà aperto dall'open act di Maldestro, artista rivelazione della scena cantautoriale degl'ultimi due anni...












Leggenda del rock progressive italiano e internazionale, con lui ha iniziato a suonare un giovanissimo Pino Daniele e Senese in quasi cinquant'anni di musica, ha attraversato tutta la musica tra il rock, il funk-jazz, il grande cantautorato rimanendo sempre un punto di riferimento per il Naepolitan Sound. 













Con il suo ultimo album apre, come suo solito, dei nuovi orizzonti con il suo sassofono, a settant'anni James Senese si conferma un grande artista senza tempo e un apprezzatissimo musicista.












Da settembre il batterista Agostino Marangolo è entrato a far parte della band guidata dal sassofonista napoletano, la formazione attuale vede James Senese voce e sax, Ernesto Vitolo alle tastiere, Gigi De Rienzo al basso e appunto Agostino Marangolo alla batteria, questa è anche la band che ha registrato "Nero a metà" di Pino Daniele, forse il disco più famoso del grandissimo, compianto, artista napoletano.












Come detto l'open act è affidato a Maldestro, il bravo cantautore napoletano che ha infiammato Piazza San Giovanni a Roma al Concerto del Primo Maggio con i brani "Sopra al tetto del comune" e "Facciamoci un Selfie", autore raffinato dalla voce graffiante, racconta nelle sue canzoni e nei suoi spettacoli l'amore, la rabbia, la speranza, il disagio e la disperata voglia di vivere di un giovane poeta dei nostri tempi senza rinunciare a un’ironia piena di vita, cuore della sua musica.













In più c'è da dire che è tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani, infatti lo vedremo il 12 dicembre su Rai1 per partecipare alla finalissima che darà l'accesso al Festival di Sanremo con il brano "Canzone per Federica".




























Per essere sempre aggiornato su tutto quello che accade nella nostra bellissima Napoli, seguici su facebook, diventa fan di Napulèblog



0 commenti:

Posta un commento

[PHOTOARTIST]

[PHOTOARTIST]
l'ultima opera di Jorit, "DioUmano"!

Popular Posts